
L’autunno con i suoi colori sarà anche poetico, e l’inverno qui in Liguria quando ci sono quelle stupende giornate di tramontana in cui i colori sono vividi e luminosi sarà anche piacevole, ma la nostra stagione preferita è senz’altro la primavera.
Quindi, ecco 10 cose da fare per amare ancora di più la Liguria in primavera:
1- andare in treno con tutta la famiglia a fareuna gita Portofino o alle 5 Terre o dove ci sia una terrazza con degli ulivi affacciata sul mare;
2- andare in spiaggia, togliersi scarpe e calzini, arrotolare i jeans e pucciare i piedi nell’acqua per sentire quanto è fredda;
3- andare ad una sagra e mangiare le prime focaccette fritte di stagione: dolci, salate, con formaggio, con salame… a voi la scelta!
4- andare al maneggio o a divertirsi con gli animali di una fattoria didattica;
5- giocare a fare gli esploratori in spiaggia raccogliendo curiosi reperti lasciati dalle mareggiate invernali. Senza bagnanti e turisti la spiaggia sarà tutta per voi!
6- Sui prati o in spiaggia, non è primavera in Liguria senza una bella mangiata di fave, formaggio sardo fresco e salame di Sant’Olcese!
7- Pattini, monopattini e biciclette: è tempo di pista ciclabile! Framura – Bonassola – Levanto oppure Varazze – Cogoleto o la Pista Ciclabile del Ponente Ligure : pronti per una pedalata sul mare?
8- Andare in un parco, togliersi le scarpe e sdraiarsi sull’erba a guardare le nuvole e riconoscerne le forme;
9- Tornare a casa che è ancora chiaro, stanchi ma felici per la bella giornata all’aperto, sedersi in terrazza mangiando un pezzo di focaccia calda mentre la mamma prepara la cena;
10- chiudere gli occhi e sentire che sono arrivate le rondini: la scuola è agli sgoccioli e una nuova, magnifica estate, tra mare amici e divertimento, è in arrivo!
È consentita la citazione dei nostri articoli previa indicazione della fonte.