Eccoci al terzo appuntamento con gli amici di 101 gite in Liguria: gite ed escursioni a misura di bambino!

Dopo il trekking storico nel finalese e la scoperta delle grotte di Borgio Verezzi, oggi vi porteremo sul monte di Portofino per una gita che ormai è un classico senza tempo: la camminata da San Rocco di Camogli a San Fruttuoso.

glicine monte di portofino

Questa escursione è una delle più amate soprattutto per i paesaggi mozzafiato: mare blu, insenature nascoste, tanto verde e a volte inaspettatamente fiori coloratissimi.

camogli

Di San Rocco di Camogli, siamo certi, vi innamorerete a prima vista: il paesino é piccolissimo e pittoresco, arroccato sul fianco della collina. Il panorama che si gode da San Rocco è incredibile: da Camogli fino a Capo Mele e nelle giornate più limpide al tramonto si vede addirittura la Corsica!

Un consiglio goloso? Prima di partire per la camminata fate una sosta al panificio di San Rocco di Camogli e fate scorta di focaccia o dolcetti: durante le soste c’è sempre spazio per una bella merenda in stile ligure!

San Fruttuoso vi affascinerà: la millenaria abbazia e la spiaggetta sono pura magia e vi ripagheranno dopo tanto camminare.

P1150396a&P1150398a

Rispetto agli amici di 101 gite in Liguria vi suggeriamo un’alternativa un po’ pigrona per il ritorno: potete prendere il battello da San Fruttuoso a Portofino e da Portofino raggiungere Santa Margherita Ligure a piedi (percorso spettacolare e consigliatissimo), in autobus o in battello. A Santa Margherita poi è possibile prendere un autobus che vi riporterà a San Rocco.

Buona camminata a tutti!

Se la gita vi è piaciuta e desiderate prolungare di qualche giorno il vostro soggiorno in Liguria, spostandovi alla scoperta della riviera di ponente, Riviera dei Bambini ha selezionato per voi le migliori offerte speciali per una vacanza con tutta la famiglia:

101 gite in Liguria: sul monte di Portofino da San Rocco a San Fruttuoso ultima modifica: 2014-04-30T16:48:39+00:00 da Riviera dei Bambini

È consentita la citazione dei nostri articoli previa indicazione della fonte.

Potrebbe interessarti..

0 Commenti

Aggiungi un commento