Magia, mistero e genialità per Requiem KV 626 del genio salisburghese Wolfgang Amadeus Mozart. 

Grande evento musicale a Finale Ligure il 21 giugno alle 21.30 nella suggestiva cornice barocca della Basilica di San Giovanni Battista: magia e soprattutto tanto mistero avvolgono il Requiem di Mozart che verrà eseguito dall’Orchestra e Coro del Carlo Felice, diretta dal Maestro Maurizio Fiaschi.

Per la prima volta a Finale Ligure, circa 100 elementi tra violini, contrabbassi, flauti, oboi e clarinetti eseguiranno la Messa di Requiem, l’ultima composizione del genio salisburghese Wolfang Amadeus Mozart, rimasta incompiuta in seguito alla morte stessa dell’autore nel 1791. L’opera più eseguita del maestro è famosa per la sua bellezza musicale, per le controverse vicende legate alla sua commissione, per i misteri che avvolgono la partitura e per le romantiche interpretazioni successive.
Al di là del mistero e degli enigmi, la creatività febbrile, il genio e la sregolatezza di Mozart prendono vita sulle corde e i fiati dell’Orchestra del Carlo Felice grazie alla direzione del Maestro Fiaschi, fondatore e direttore stabile dell’Orchestra Filarmonica di Finale Ligure “Camillo Sivori” con la quale svolge attività concertistica in Italia e in Svizzera.

A portare a Finale Ligure questo spettacolare evento musicale il Consorzio “I Feel Good Finale”, con il patrocinio della Regione Liguria – Assessorato Cultura Turismo e Spettacolo.

Il Consorzio “I Feel Good Finale” riunisce le attività economiche commerciali del finalese e quest’anno ha definito un programma estivo ricco di novità e di manifestazioni di alto profilo: a luglio infatti Finale Ligure ospiterà ancora la musica classica con il concerto dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo che eseguirà celebri sinfonie d’opera ancora di Mozart, ma anche di Verdi, Rossini e di altri grandi Maestri e tra i prossimi appuntamenti il teatro con “Tommaso Beckett. L’uomo, l’amore, l’onore” opera teatrale di e con Roberto Tesconi in anteprima nazionale il 3 e 4 Luglio, nel sagrato della Basilica di S. Giovanni Battista

Calendario eventi feel good finale ligure

Visita il sito di I FEEL GOOD FINALE o la PAGINA FACEBOOK per maggiori informazioni

Questa sera Requiem di Mozart in Basilica a Finale Ligure ultima modifica: 2013-06-21T10:50:14+00:00 da Riviera dei Bambini

È consentita la citazione dei nostri articoli previa indicazione della fonte.

Potrebbe interessarti..

Aggiungi un commento