Il cinema a misura di famiglia non finisce mai! 4 buoni motivi per vivere il cinema all’aperto, per la gioia di grandi e piccini!

  1. Immergersi in una grande storia da un punto di vista diverso: ville, parchi, anfiteatri divengono lo sfondo di storie incredibili, per godere del grande cinema al chiaro di luna.
  2. Non solo poltrone: poter scegliere di godere di un bel film sotto le stelle seduti di un prato o su di una poltroncina, il bello del cinema all’aperto è anche questo!
  3. Condivisione è la parola chiave: i profili degli spettatori, così vividi alla luce della sera, ci rammentano della magia del cinema, il bello della condivisione di una grande storia e di un luogo incantato, che – a volte – il buio della sala ci fa dimenticare…
  4. Il grande cinema anche d’estate: avrete la possibilità di gioire di film che credevate persi, poiché ormai non più in programmazione nelle sale del circuito cittadino, o di immergervi in grandi storie di altri tempi, per percorsi ad hoc pensati per serate a tema.

Cinema fatto in casa

Foto-cinema-fatto-in-casa

La magia del cinema non si ferma mai! Trasformate i vostri spazi all’aperto in piccole arene estive, per portare l’incanto del grande schermo a casa vostra! Ecco cosa occorre per il vostro cinema fatto in casa, per il divertimento di tutta la famiglia!

Scegliete un posto asciutto e confortevole, dotatevi di tutto il materiale tecnico necessario: un proiettore, un lenzuolo o un pannello, una parete sulla quale proiettare, un computer con i vostri film preferiti, casse audio. Disponete coperte, cuscini, sedie: qual è il vostro modo per vivere il grande cinema a casa vostra? E non dimenticate bevande fresche e qualcosa da sgranocchiare, per il massimo del comfort! Popcorn preparati da voi (che bello sentirli scoppiettare nella pentola!) e succhi di frutta freschi fatti in casa saranno gli ingredienti perfetti per il vostro pic-nic cinematografico!

Occhio alla pelle: sono tanti i rimedi da utilizzare per proteggere tutta la famiglia dalle punture di zanzara… ecco alcuni esempi:

una fetta di limone fresco e qualche goccia d’aceto in un piatto terranno lontani tutti gli insetti;

alcune piante da giardino sono repellenti molto efficaci: menta, basilico, lavanda e basilico vi salveranno dalle punture!

olio-essenziale

Repellenti per il corpo fai-da-te: fate bollire due mazzi di menta e uno di basilico per 20 minuti. Filtrate l’acqua e conservatela in frigo. Ogni sera spalmatevi su braccia e gambe il composto e le zanzare staranno lontane!

Ed ancora: passarsi foglioline di melissa sulla pelle, non vestirsi di nero (le zanzare sono attirate dai colori scuri) e rinfrescarsi il più possibile per evitare i forti odori corporei dai quali le zanzare sono particolarmente attratti sono trucchi efficaci per vivere una serata all’aperto senza pensieri!

outdoor-cinema

Scegliete il vostro modo di vivere il grande cinema e godetene fino all’ultima scena…

Buona visione da Riviera dei Bambini!

4 buoni motivi per vivere il cinema all’aperto ultima modifica: 2015-06-24T10:50:29+00:00 da Riviera dei Bambini

È consentita la citazione dei nostri articoli previa indicazione della fonte.

Potrebbe interessarti..

Aggiungi un commento