Dal 23 ottobre al 3 novembre 2013, appuntamento con la 10° edizione del Festival

Nell’anno del suo decennale, il Festival della Scienza decide di ripartire dalla bellezza nel tentativo di muovere quello spirito di avventura che potrebbe consentirci di trovare nuove strade per uscire dal periodo critico che ha travolto la nostra società.

Una bellezza che si diffonderà per la città seguendo il consueto approccio e lo storico obiettivo del festival: rendere la scienza accessibile a tutti, appassionando il pubblico di ogni età – dagli studenti agli esperti – grazie alla varietà degli argomenti trattati, all’autorevolezza degli ospiti, alla partecipazione attiva alle iniziative, alla capillare diffusione sul territorio e a un programma che prevede conferenze, laboratori, mostre scientifiche e artistiche, spettacoli, incontri, tavole rotonde, exhibit, concorsi per start up e progetti speciali.

Un’appuntamento interessante ed utile per tutta la famiglia, che si svilupperà nei 12 giorni del Festival con conferenze, mostre, laboratori, spettacoli ed eventi speciali in diverse aree della città di Genova, per alcuni giorni centro nazionale ed internazionale della Scienza.

Ideato e organizzato dall’Associazione Festival della Scienza, con il sostegno istituzionale di Regione Liguria, CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche, Comune di Genova, Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, con il sostegno di Compagnia di San Paolo, Fondazione Edoardo Garrone, Fondazione Carige e in partnership con Telecom Italia.

10014313_10000138_357

Il Festival si svolge quest’anno in date dall’alto valore simbolico, in cui ricorre l’esatto decennale della manifestazione: sempre dal 23 ottobre al 3 novembre, ma nel 2003, ebbe infatti luogo la prima edizione del Festival della Scienza.

Il Festival rappresenta anche un’occasione speciale dedicata agli insegnanti delle scuole, che potranno scegliere tra un ricchissimo calendario di eventi e manifestazioni ai quali partecipare con i loro studenti.

Scarica qui il l’anteprima degli eventi dedicati alle scuole (pdf)

 

Informazioni utili

Date e orari
Il Festival della Scienza 2013 si svolge dal 23 ottobre al 3 novembre.

Gli orari della manifestazione sono i seguenti:
Feriali 09:00 – 18:00
Sabato e Festivi 10:00 – 19:00

N.B.
Singoli eventi possono prevedere orari di apertura o chiusura diversi da quelli generali della manifestazione, si raccomanda di verificare gli orari sulla scheda di ciascun evento.
Sono previste inoltre conferenze e spettacoli in orario serale con inizio programmato a partire dalle ore 20:30. Per informazioni specifiche, controllare le schede dei singoli eventi.
Ciascun evento in programma ha una sua sede. A partire dal 23 settembre verrà pubblicata online la mappa del Festival che riporterà le sedi di ciascun evento via via inserito nel programma della manifestazione.

Infoline
010 8976409
Dal 23 settembre al 22 ottobre, da lunedì a venerdì, dalle 08:30 alle 17:00

Dal 23 ottobre al 3 novembre, da lunedì a venerdì, dalle 08:30 alle 18:00 – sabato e festivi dalle 9:30
alle 19:00

Info mail pubblico generico
info@festivalscienza.it

Info mail scuole
scuole@festivalscienza.it

 

Per organizzare al meglio la visita e restare aggiornati su tutte le novità del ricchissimo calendario delle iniziative, consulta www.festivalscienza.it

 

Cerca tra le nostre offerte quella più adatta a te e alla tua famiglia:

A Genova ritorna il Festival della Scienza ultima modifica: 2013-10-10T13:01:40+00:00 da Riviera dei Bambini

È consentita la citazione dei nostri articoli previa indicazione della fonte.

Potrebbe interessarti..

Aggiungi un commento