Acquedotto storico di Genova

Quando?  20 Maggio
Dove? Genova

Il 20 maggio 2017 sarà inaugurato il percorso ad anello dell’Acquedotto storico di Genova, che è stato riportato alla luce dopo due anni di lavori ad opera dei volontari del gruppo Fans.

Cittadini e turisti potranno accedere all’intero percorso ad anello e passeggiare sul sentiero che ripercorre tutta l’infrastruttura risalente al Seicento.

acquedotto-genova-percorso

C’è già una prima idea del programma della giornata inaugurale del 20 maggio:

– alle 8.30 – 9.00 ci si ritrova tutti all’orto botanico del circolo Sertoli presso la “casetta dei filtri” di via San Felice di Molassana per registrarsi

– alle ore 9.00 si parte e si segue il percorso che attraversa il ponte Sifone, prosegue da Pino Sottano e si dirige verso San Giacomo, Carpi e San Bernardo.

Si tornerà al punto di partenza per le 13.30 circa, dopo aver percorso l’anello di 11 km, una piacevole passeggiata in pianura immersa nella natura e allo stesso tempo a pochi passi dal centro della città, durante la quale si può ammirare l’Acquedotto storico di Genova: i muri, le gallerie e le arcate dei ponti. Durante i lavori di pulizia, nelle gallerie è stato ritrovato dell’intonaco a calce perfettamente conservato, ancora impermeabile.

Questa gita alla scoperta dell’Acquedotto storico di Genova piacerà a grandi e piccini per la sua ambientazione immersa nel verde e per la sua semplicità.

Ti aspettiamo il 20 maggio 2017 per l’inaugurazione! Soggiorna presso una delle nostre stutture a misura di bambino e vieni a Genova a visitare l’Acquedotto storico!

Acquedotto storico di Genova: torna accessibile l’intero percorso ultima modifica: 2017-05-09T17:14:03+00:00 da Riviera dei Bambini

È consentita la citazione dei nostri articoli previa indicazione della fonte.

Aggiungi un commento