Il viaggio di Riviera dei Bambini all’interno dell’Acquario di Genova sta arrivando alle ultime tappe, ma siamo diventati dei veri esperti in materia! Tra lamantini, foche e coralli ci muoviamo a nostro agio tra le vasche, come dei veri e propri abitanti del mare!

Ambienti tropicali

ambienti-tropicali-acquario-di-genova

Il nostro viaggio prosegue in luoghi lontani da noi e ci porta direttamente negli ambienti tropicali! Il secondo piano del Padiglione Biodiversità è dedicato ai grandi esploratori e naturalisti del passato, come Colombo e Darwin. I pesci che si trovano in queste vasche abitano i fiumi dell’Asia e delle Americhe, ma anche i mari tropicali della Micronesia. La vasca che più attira l’attenzione dei bambini è però quella dedicata a Nemo: riuscite a riconoscere tutti i personaggi del film Disney?

Giardino tropicale

ambienti-tropicali-acquario-di-genova

Uscendo dal Padiglione Biodiversità e superato il piano interrato del Padiglione Cetacei, sulla vostra sinistra c’è un’area chiusa che non è compresa nel biglietto d’ingresso, ma vale la pena aggiungere 2 € alla vostra spesa: si tratta del Giardino tropicale, che ospita diverse specie di diamantini e farfalle liberi di volare per tutta la stanza!

Rio delle Amazzoni

ambienti-tropicali-acquario-di-genova

L’ultima vasca di questa tappa riproduce un tratto del Rio delle Amazzoni, il fiume con il più grande bacino del mondo che ospita moltissimi animali e piante, molti ancora da scoprire. Oltre al pesce gatto, che si nasconde e non si fa mai vedere, e ai paku, nella vasca c’è uno strano pesce dal corpo piatto e affusolato ricoperto da grandi scaglie: si chiama arowana ed è in grado di saltare fuori dall’acqua per cacciare le sue prede! E l’altro protagonista della vasca è senza dubbio il caimano nano di Cuvier: è il più piccolo caimano esistente e vederne uno così da vicino è affascinante!

Se vi è piaciuta questa nuova tappa alla scoperta dell’Acquario di Genova, vi aspettiamo per la prossima, che ci porterà tra il Mediterraneo e i mari tropicali.

A presto!

Organizza la tua gita per visitare l’Acquario di Genova e soggiorna presso una delle nostre strutture!

Alla scoperta dell’Acquario di Genova: gli ambienti tropicali ultima modifica: 2017-05-03T10:50:05+00:00 da Riviera dei Bambini

È consentita la citazione dei nostri articoli previa indicazione della fonte.

Aggiungi un commento