Prosegue il viaggio con Riviera dei Bambini alla scoperta dell’Acquario di Genova; ci siamo lasciati alle spalle già alcune vasche nelle precedenti tappe del nostro viaggio: lamantini, squali, buffi pesciolini e mostri abissali, di cui vi abbiamo parlato nella prima tappa e nella seconda tappa.

Ora è il momento di continuare con la terza tappa, che ci porta a scoprire ambienti molto lontani da noi. Pronti per partire?

Foresta amazzonica – Acquario di Genova

Piranha-Acquario-di-Genova

Mentre il nostro pesciolino virtuale nuota nella vasca del Fish Making, inizia a cambiare la temperatura: sulla nostra sinistra c’è una piccola vasca che riproduce una foresta inondata in cui tutto è fermo, compresi i suoi abitanti! Ecco i temibili piranha amazzonici! In realtà non sono così “cattivi” come si dice: stando tutti immobili, sospesi nell’acqua, sembrano quasi finti! Lo sapevate che sono pesci d’acqua dolce? L’Acquario di Genova ospita animali provenienti proprio da tutte le acque del mondo!

Foche – Acquario di Genova

Foche-Acquario-di-Genova

Alle nostre spalle c’è invece una vasca molto grande in cui nuotano le foche, altro mammifero che i bambini adoreranno sicuramente! Cercate tra di loro, mentre giocano e nuotano, Baffo, il cucciolo di foca nato qui all’Acquario di Genova l’anno scorso!

Il regno dei ghiacci – Acquario di Genova

Stelle-antartiche-Acquario-di-Genova

Proseguendo si entra in un tunnel ricoperto di finto ghiaccio (ma un pezzettino è vero e si può toccare!) che ospita cinque piccole vasche in cui vivono creature antartiche. Se pensavate che al Polo Sud non ci fosse vita, ecco che le stelle marine, rosa e cicciottelle, e i pesci che si trovano qui vi faranno cambiare idea: riescono a resistere a temperature che raggiungono i -2° C!

Pinguini – Acquario di Genova

Pinguini-Acquario-di-Genova

Questa nostra terza tappa tra le vasche dell’Acquario di Genova si conclude davanti a quella che ospita i pinguini, vere e proprie star! Sapete di che animali si tratta? Sono uccelli, ma non volano! In compenso, i pinguini di Magellano e i pinguini Papua sono abili e veloci nuotatori e il loro ambiente preferito è proprio l’acqua. Questi animaletti, così buffi quando camminano tra le rocce ricostruite apposta per loro, sono davvero curiosi e si avvicinano al vetro della vasca per farsi fotografare, ma attenti ad essere veloci, perchè altrimenti vi scapperanno da sotto il naso!

Mi raccomando, restate collegati perché nella prossima tappa andremo a conoscere da vicino il nuovo Padiglione Cetacei e i delfini!

A presto!

Se vuoi vedere dal vivo gli ospiti delle vasche dell’Acquario di Genova, soggiorna in una delle nostre strutture a misura di bambino con la tua famiglia e organizza una gita a Genova!

Alla scoperta dell’Acquario di Genova: piranha, foche e pinguini ultima modifica: 2017-02-28T10:06:39+00:00 da Riviera dei Bambini

È consentita la citazione dei nostri articoli previa indicazione della fonte.

Aggiungi un commento