Nella prima tappa alla scoperta dell’Acquario di Genova abbiamo incontrato le murene, i buffi e simpatici lamantini e ci siamo trovati faccia a faccia con gli squali. Adesso è il momento di proseguire il nostro emozionante viaggio tra le vasche dell’Acquario di Genova! Quali altri animali impareremo a conoscere?

Ci tuffiamo subito in una piccola vasca che ci riguarda da vicino: la vasca delle Cinque Terre. Qui, tra colonie di corallo rosso e gorgonia, nuotano i buffi pesci trombetta, dal caratteristico musetto a punta che usano per scovare le prede tra le rocce.

Acquario-di-Genova

Appena girato l’angolo si trova la Sala degli Abissi: si tratta di uno spazio con alcune poltroncine che riproduce il mondo abissale grazie alla realtà virtuale. Il costo è di 3 €, ma vale davvero la pena fermarsi!

Acquario-di-Genova

All’interno di un robot si scende nelle profondità del mare, con la luce che diventa sempre più fioca e strane creature che sbucano all’improvviso. Questa esperienza unica permette di vedere pesci che altrimenti non si incontrerebbero, dato che non è possibile riprodurre l’habitat di questi animali. Davvero da non perdere!

Salutati gli Abissi, si passa davanti ad un’altra piccola vasca del Mediterraneo, quella della prateria di posidonia.

Acquario-di-Genova

Questa pianta è molto importante perché protegge la costa dall’erosione, ma soprattutto perché dà riparo e nutrimento a molti pesciolini che la usano come tana. Divertitevi a cercare le bavose che si confondono tra le rocce e il cetriolo di mare! Dove si sarà nascosto questa volta?

Acquario di Genova

Ma sicuramente i bambini impazziranno davanti alle vasche virtuali del Fish Making! Grazie a schermi touch possono, infatti, creare il proprio pesciolino: si possono scegliere diverse forme di bocca, pinne e coda, il colore e infine assegnare il pesciolino ad un ambiente. Alla fine si scopre se il pesciolino creato è adatto all’ambiente scelto. Ovviamente nessuno vieta di dare libero sfogo alla fantasia!

Anche noi di Riviera dei Bambini abbiamo “dato vita” al nostro pesciolino!

Acquario-di-Genova

Non perdetevi la prossima tappa del nostro viaggio alla scoperta del mare!

Per scoprire dal vivo l’Acquario di Genova soggiorna in una delle nostre strutture!

Alla scoperta dell’Acquario di Genova: seconda tappa ultima modifica: 2017-02-09T10:04:25+00:00 da Riviera dei Bambini

È consentita la citazione dei nostri articoli previa indicazione della fonte.

Aggiungi un commento