Se siete in Liguria questo weekend o ancora non avete deciso cosa fare, vi aspettiamo a Sestri Levante per l’attesissimo Andersen Festival 2014, il più importante Festival italiano dedicato alle favole e al teatro.

Una festa dedicata ai bambini, alla loro assenza di giudizio, la curiosità e soprattutto la capacità di guardare sempre la realtà con occhi nuovi.

2 Andersen Sestri Levante

Dal 5 all’8 giugno saranno tantissimi gli appuntamenti che coloreranno la meravigliosa Sestri Levante: teatro, favole, concerti, incontri letterari e non solo…

E tutti saranno gratuiti! L’importante è arrivare qualche minuto prima.

Inoltre molti spettacoli sono ravvicinati, quindi è facile spostarsi e poterne vedere anche più di uno.

3 Andersen Sestri Levante

Imperdibili quelli nella Baia del Silenzio: per chi di voi non l’avesse mai vista rimarrà a bocca aperta per lo scenario, ancora prima dell’inizio dello spettacolo!

 

Anche quest’anno l’illustrazione avrà uno spazio particolare: il gruppo UVASPINA, 13 giovani illustratori provenienti da tutta Italia e non solo, organizzeranno dei laboratori di illustrazione ad ingresso libero, per bambini e ragazzi. Ecco il programma:

4 Andersen Sestri Levante

Un’altro appuntamento che vi segnaliamo sempre nell’ambito dell’Andersen Festival è la presentazione di Munch before Munch, la graphic novel sulla vita del pittore Edvard Munch, realizzato da Giorgia Marras, una delle illustratrici del gruppo UVASPINA edito dalla giovanissima e tutta ligure casa editrice Tuss, in occasione dei 150 anni dalla nascita del grande pittore.

La presentazione si terrà venerdì 6 alle ore 19 alla “Ostaia Capacotta” in vico Macelli 8.

5 Andersen Sestri Levante

Perché ve la segnaliamo? Innanzitutto perché l’argomento che tratta è interessantissimo e permette ai ragazzi, soprattutto quelli che studiano alle medie, di conoscere Munch prima che diventasse un pittore famoso. Poterne conoscere gli aspetti più “umani”, la sua adolescenza e scoprire che non era solo un pittore ma un artista a tutto tondo.

Inoltre, essendo all’Andersen Festival, non sarà una semplice presentazione, sarà molto di più! Si incentrerà sui retroscena: come nasce un fumetto, tutti i procedimenti con cui si arriva ad un libro e soprattutto come far vivere in immagini alcune scene. Il tutto arricchito dalle illustrazioni di Giorgia Marras.

Insomma, per tutti i giovani fumettisti in erba ci sembra un’occasione da non perdere!

 

7 Andersen Sestri Levante

 

Vi abbiamo incuriosito? Sestri Levante è meravigliosa e con l’Andersen Festival ancora di più! I bambini si divertiranno e torneranno arricchiti da questo viaggio nel mondo delle favole. Ma siamo sicuri che anche gli adulti ritroveranno un po’ di quella magia che avevano quasi dimenticato di avere. Parola di Riviera dei Bambini!

 

Andersen Festival

 

Per saperne di più e organizzarvi al meglio qui il programma dell’Andersen Festival 2014.

Se in occasione dell’evento volete soggiornare presso una delle strutture di Riviera dei Bambini, di seguito potrete vedere la lista completa:

Andersen Festival 2014: a Sestri Levante le favole prendono vita ultima modifica: 2014-06-06T10:00:10+00:00 da Riviera dei Bambini

È consentita la citazione dei nostri articoli previa indicazione della fonte.

Aggiungi un commento