Riprendono i pomeriggi di lettura animata della Biblioteca Civica di Andora riservati ai bambini delle scuole materne. L’appuntamento è fissato per il 6 ed il 20 marzo, alle 16.15, nella sala al primo piano della Biblioteca di Largo Milano dove c’è spazio per una stanza della creatività.
Guidati dalla bibliotecaria Raffaella Grosso, i bimbi ascolteranno la storia della “Strega Sibilla ed il Drago di mezzanotte”: verranno coinvolti direttamente nella narrazione, invitati a creare con la mente, ma anche con carta e colori.
Le letture animate della Biblioteca si svolgono con cadenza bi settimanale e riscuotono uno straordinario successo con una media di 20/25 bambini coinvolti. L’ingresso è libero, ma riservato ai bimbi in età prescolastica.
Parallelamente, la Biblioteca organizza delle letture animate direttamente nelle scuole materne di via Pian del Merula e di Molino Nuovo. I bimbi sono guidati all’amore per i libri e per le storie in incontri in cui la bibliotecaria legge loro delle storie che sono a volte di stimolo per la creazione di disegni e lavoretti o per l’ideazione di altre storie inventate dai bimbi.
Gli incontri sono a volte realizzati anche con l’ausilio della Streghetta Sibilla, una marionetta in legno e stoffa animata dalla Bibliotecaria, che incanta i piccoli in un viaggio fantasioso e divertente.

fonte: http://turismo.provincia.savona.it/it/news/andora-pomeriggi-lettura-animata-i-bambini-bibliot

Andora: pomeriggi di lettura animata per i bambini ultima modifica: 2013-03-12T09:36:06+00:00 da Riviera dei Bambini

È consentita la citazione dei nostri articoli previa indicazione della fonte.

Potrebbe interessarti..

Aggiungi un commento