Amici, ci siamo quasi, la notte di Natale è vicina e noi tutti fremiamo dall’emozione di festeggiare lo stare in famiglia.

Curiosi per i regali che riceveremo, ed entusiasti per i doni che abbiamo pensato per i nostri cari, occorre prepararsi ad accogliere al meglio Babbo Natale, per vivere in allegria la magica notte della Vigilia.

I pacchetti sono sistemati sotto l’albero e le luci sono pronte a dare spettacolo, mancano solo i consigli di Riviera dei Bambini per una Viglia di Natale coi fiocchi!

cioccolata

Raccogliersi con tutta la famiglia intorno ad un tavolo per leggere una storia a lieto fine, sorseggiando una tazza di cioccolata calda fumante creerà la giusta atmosfera alla la notte più incantata dell’anno.

bambino-rosso

Dopo cena, prima di darsi la buonanotte e coricarsi nell’attesa del giorno che verrà, scegliete di condividere un bel film, un classico di Natale per il divertimento di tutta la famiglia! (A breve, i consigli di Riviera dei Bambini sui titoli da non perdere per entrare nel giusto spirito natalizio),

Divertitevi con giochi di società: passerete il tempo divertendovi…e sarà già ora di andare a nanna!

Lanterne

Proponete ai vostri bambini di creare un “percorso di luce” da sistemare tra le stanze per aiutare Babbo Natale a non inciampare! Come fare? Il tutorial che fa per voi ce lo suggerisce Pink Frilly

I più piccoli potrebbero avere difficoltà ad addormentarsi, presi dall’emozione per l’arrivo di Babbo Natale: vi suggeriamo di passare la giornata con loro all’aria aperta a giocare e a fare attività (meglio se di gruppo, condivideranno con i coetanei l’entusiasmo della vigilia), così da farli arrivare alla sera desiderosi di una bella dormita, non prima di un bel bagno caldo e di una tazza di latte che favoriranno sonni tranquilli.

Biscotti

Non dimenticate di preparare un bicchiere di latte e golosi biscotti da lasciare accanto all’albero per Babbo Natale!

E adesso buonanotte anche a voi, siamo sicuri che domani mattina la sveglia sarà davvero mattiniera!

regali

Tantissimi auguri di Buon Natale da Riviera dei Bambini

Babbo_Natale

Benvenuto Babbo Natale! I nostri consigli per la vostra vigilia di Natale ultima modifica: 2014-12-24T10:00:02+00:00 da Riviera dei Bambini

È consentita la citazione dei nostri articoli previa indicazione della fonte.

Potrebbe interessarti..

Aggiungi un commento