Il 2015 sta per terminare: è giunto il momento dare il benvenuto al nuovo anno, che sappiamo porterà gioia e serenità a tutti!

Per scivolare nel 2016 con il giusto spirito e l’ottimismo che merita, ecco i consigli di Riviera dei Bambini per la vostra notte di Capodanno 2016, che speriamo di buon auspicio per un 2016 ricco di positive novità e di entusiasmo!

Palloncini

L’ideale è organizzare una cena in casa con amici e altri bambini, così da formare un gruppo di bimbi che possano giocare insieme, allestendo un tavolo tutto dedicato a loro per il cenone, con piatti di plastica e bicchieri che possano divertirli e stimolarli (a tema cartoni animati, per esempio), completando il tutto con cappellini , palloncini e trombette!

Divertitevi a realizzare i festoni per arricchire la vostra casa e le vostre tavole, seguendo la vostra fantasia e la vostra creatività, utilizzando i materiali a disposizione (carta di giornale, nastro, spago).

Bambini sino a 3 anni

Dopo aver giocato, saranno sicuramente stanchi e si addormenteranno: se non siete a casa vostra portate l’occorrente, ovvero pigiama, coperta e passeggino.

Bambini dai 3 ai 6 anni

Caccia

A questa età possono già partecipare a cena e giochi organizzati per l’arrivo del nuovo anno!

Una bella Caccia al Tesoro preparata da voi genitori per il loro intrattenimento potrebbe essere un’idea!! A questo link  troverete i consigli per organizzare una perfetta Caccia al Tesoro casalinga!

Bambini dai 6 ai 10 anni

Andando già a scuola e conoscendo i numeri, potranno partecipare alla classica tombolata di Natale, con piccoli premi a loro riservati!

Numerosi sono i giochi da organizzare per aspettare tutti insieme la mezzanotte: il gioco dei mimi potrebbe essere un buon passatempo per grandi e piccini!

Cupcakes

Il cibo è gioia! Condividete con tutta la famiglia il divertimento nel preparare i piatti per la cena di Capodanno: ognuno, con il suo gusto ed il suo estro, saprà aggiungere una nota di sapore. Un’idea originale potrebbe essere un cenone a buffet, con patatine, pizzette, cupcakes, per cui ognuno porta qualcosa, contribuendo con la sua creatività!

Pandolce

Quale dolce? Chi preferisce il pandoro, chi il panettone…provate a stupire i vostri cari preparando il tipico Pandolce Genovese e sarà un successone!

Dopo cena, aspettando la mezzanotte, potreste scegliere di passare un paio di ore di puro divertimento godendovi la visione dei film definiti “Classici di Natale”, che abbiamo raccolto per voi in questo articolo. Un bel film potrebbe anche rivelarsi il modo migliore per dare il benvenuto al nuovo anno o per passare un pomeriggio di relax in attesa del cenone!

Non c’è Capodanno senza luci! Attrezzatevi con le stelline da accendere poco prima dello scoccare della mezzanotte per far brillare il divertimento!

Non dimenticate: per il vostro Capodanno 2016 le parole d’ordine saranno compagnia e intrattenimento!
Tra giochi, cinema e cucina avrete solo l’imbarazzo della scelta per vivere appieno la magica notte di Capodanno 2016!

Tavola

Buon divertimento e Felice Anno Nuovo da Riviera dei Bambini!

Capodanno 2016: i nostri consigli per una notte magica! ultima modifica: 2014-12-29T10:00:25+00:00 da Riviera dei Bambini

È consentita la citazione dei nostri articoli previa indicazione della fonte.

Potrebbe interessarti..

Aggiungi un commento