Torna ai Magazzini del Cotone del Porto Antico di Genova, l’edizione 2013 di Cibio il salone dei prodotti dell’alimentazione di qualità e biologica. L’orario della manifestazione sarà dalle 15 alle 20 per venerdì 3 Maggio 2013, e dalle 10 alle 20 per Sabato 4 e Domenica 5.

Sono previste degustazioni, assaggi, conferenze, in un manifestazione che riunisce produttori di vari prodotti enogastronomici: pane, pasta, miele, olio, vino, formaggi, verdure e frutta. Ma anche tisane, olii essenziali e prodotti per la cosmesi.

Cibio la fiera del gusto

Immagine 9A Cibio 2013 saranno presenti decine di stand, con produttori provenienti da molte regioni d’Italia, esporranno le proprie merci e le venderanno direttamente. Gli organizzatori promettono presenze importanti: arance biologiche della Sicilia appena raccolte, gli originali cannoli siciliani in partenza da Palermo per Genova, e poi vini, olio extravergine di oliva, i migliori formaggi della penisola e delle isole, salumi e carni pregiate, cioccolato per intenditori e tanto altro.

Ma Cibio non è solo esposizione e vendita dei prodotti. Il salone è anche l’occasione per approfondire i temi legati al cibo e al vino. Si parlerà per esempio di turismo enogastronomico e ambientale: le strade del vino, gli itinerari del gusto, gli agriturismo, le iniziative rivolte alla valorizzazione del territorio.

Poi la cultura dell’alimentazione, con dimostrazioni, esibizioni, incontri, degustazioni. Infine il campo degli arredi ed accessori professionali per gli addetti ai lavori.

CIBIO Genova 2013 – Salone dei prodotti dell’alimentazione di qualità e biologica ultima modifica: 2013-04-30T11:33:11+00:00 da Riviera dei Bambini

È consentita la citazione dei nostri articoli previa indicazione della fonte.

0 Commenti

Aggiungi un commento