Sabato 24 e domenica 25 novembre 2012 Finale Ligure ospiterà “Cioccolato a Palazzo“, terza edizione della rassegna dedicata al cioccolato che negli anni scorsi si era tenuta a Palazzo Imperiale a Genova.

La manifestazione Cioccolato a Palazzo, che porta il marchio collettivo Artigiani in Liguria, è incentrata sul cioccolato artigianale ma propone anche altri prodotti artigianali. Saranno presenti, infatti, l’ardesia della Val Fontanabuona, i damaschi e tessuti di Lorsica, le sedie di Chiavari, la filigrana di Campo Ligure e i velluti di Zoagli, oltre a ceramiche, composizioni floreali, oggetti di ferro battuto e in vetro e metalli ornamentali. Gli artigiani ed i maestri cioccolatieri presenteranno i loro prodotti in abbinamento ad alcune eccellenze enogastronomiche del territorio. I maestri cioccolatieri realizzeranno inoltre vere e proprie sculture di cioccolato.

Gli stand espositivi saranno allestiti presso il Complesso Monumentale di Santa Caterina e a Ca’ di Nì a Finalborgo. Durante le due giornate saranno organizzati laboratori, dimostrazioni, un concerto ed altri eventi collaterali.

“Cioccolato a Palazzo” è organizzato da Confartigianato Savona e CNA Savona con il contributo della Camera di Commercio di Savona ed il patrocinio del Comune di Finale Ligure.

Per la prima volta l’appuntamento ospita anche altri prodotti che si possono abbinare al cioccolato, con l’ospitalità di altre regioni molto strettamente collegate con il territorio ligure. Gli artigiani e i maestri cioccolatieri liguri presentano i propri prodotti in abbinamento ad altre eccellenze (prodotti dolciari, liquori, grappe, vino e altro ancora).

Durante le due giornate, dalle ore 10.00 alle ore 19.00, sono organizzati laboratori, dimostrazioni, ed altri eventi collaterali. In entrambe le location vengono allestiti gli spazi espositivi che ospitano le produzioni di cioccolato. Alle 17.00, sia di sabato, sia di domenica, è poi in programma un goloso chocotour.
La chiusura della manifestazione, nel tardo pomeriggio di domenica, prevede un concerto a cura del Comune di Finale Ligure.

Fonti:

http://turismo.provincia.savona.it/it/news/finale-ligure-cioccolato-palazzo-24-25-novembre

http://savona.mentelocale.it/49182-savona-finale-ligure-cioccolato-palazzo-2012-finalborgo-programma/

Cioccolato a Palazzo, a Finale Ligure 24-25 Novembre 2012 ultima modifica: 2012-11-20T10:59:07+00:00 da Riviera dei Bambini

È consentita la citazione dei nostri articoli previa indicazione della fonte.

Potrebbe interessarti..

Aggiungi un commento