Il momento dell’anno che preferiamo è arrivato con tutto il suo carico di colore e allegria e cosa non poteva mancare? La lista dei costumi di Carnevale fai da te per bambini di Riviera dei Bambini!

Dopo i 7 costumi di carnevale fai da te che vi avevamo consigliato lo scorso anno armatevi di pannolenci, colla a caldo, forbici e tanta fantasia per creare anche quest’anno i più divertenti costumi di Carnevale per i vostri bambini!

Se desiderate acquistare gli strumenti necessari a realizzare il costume di carnevale perfetto, scopriteli qui

Perché non c’è niente di più bello che essere originali e distinguersi tra una marea di costumi tutti uguali! Anzi, quest’anno abbiamo deciso di raddoppiare: nella seconda parte abbiamo deciso di inserire i nostri costumi Carnevale fai da te per bambini ispirati al mondo del cinema.

Allora, siete pronti? Ecco i nostri costumi di Carnevale fai da te preferiti:

1- Polpo

Carnevale-fai-da-te-polpo

Basta attaccare delle calze riempite di ovatta ai pantaloncini per ottenere i tentacoli del polpo e indossare una maglietta a maniche lunghe dello stesso colore. Una cuffietta con due occhioni oppure gli occhioni applicati alla maglietta e voilà, un polpo con tanti tentacolini si materializzerà di fronte a noi!

2- Pavone

Carnevale-fai-da-te-pavone

Supertenero per i bambini più piccoli e semplicissimo da fare: basta applicare delle piume di pavone (finte ovviamente) sul retro di una tutina blu petrolio con la fedelissima colla a caldo e il gioco è fatto!

3- Galletto, il più tenero del pollaio

Carnevale-fai-da-te-galletto

Ritagliate dal pannolenci di tre colori diversi delle piume e divertitevi ad applicarle su una vecchia maglietta: il risultato sarà un tenerissimo galletto! Ovviamente non dimenticate la cresta!

4- Cactus

Basta una vecchia tuta verde e degli scovolini verdi da incollare per fare l’effetto delle spine: e se è una bambina, un bel fiore rosa sul cerchietto sarà il tocco finale!

5- L’uomo forzuto

Carnevale-fai-da-te-uomo-forzuto

Baffoni, una maglietta di cotone color carne con disegnati tatuaggi rigorosamente old school, un po’ di gommapiuma intorno alle braccia e sotto la maglietta per simulare i muscoli, calzoncini a righe e canotta rossa… Questo è l’uomo più forzuto del mondo! Ah, il particolare fondamentale: il suo bilanciere! Basta attaccare con dello scotch nero due palloncini neri alle estremità di una bacchettino nero e con un uniposca scrivere i chili sui palloncini.

6- Macchinetta dei chewing gum

Carnevale-fai-da-te-macchinetta-chewing-gum

Originalissimo e facile da realizzare. Comprate dei chewing gum di quelli fatti a palline colorati. Metteteli in un’insalatiera di plastica (quelle usa e getta) e per sigillarla basterà usare uno di quei dischi di cartone (esistono anche color oro) per torte e la nostra amata colla a caldo. Sempre con la colla attaccate due bretelline rosse, tipo zainetto da portare frontalmente.

Infine non vi resta che attaccare ad una gonnellina rossa con la colla a caldo o con qualche punto di ago e filo una taschina di pannolenci grigio per le monete.

Completano il costume calze, maglietta e cappellino rossi.

7- Boscaiolo (un po’ hipster)

Carnevale-fai-da-te-boscaiolo

Ok, lo ammetto, questo costume un tantinello hipster ci piace perché è molto modaiolo… Una bella barba, cappellino di lana, bretelle, camicia scozzese e scarponcini. Non dimenticate l’ascia, altrimenti non sarebbe più un boscaiolo ma semplicemente un hipster! 😉

8- Nerd

Carnevale-fai-da-te-nerd

Dopo il costume vagamente hipster, non possiamo tralasciare il nerd! Ultra mega semplice: occhialoni con scotch in mezzo, penne e matite nella tasca della camicia, bretelle e papillon: il nerd è servito!

9- Che tempo fa?

Carnevale-fai-da-te-meteo

Per genitori meteorologi e creativi: questo è il costume che vi piacerà di più realizzare per i vostri bambini! Un arcobaleno con il sole o una nuvoletta con la pioggia: l’importante è avere tanto pannolenci e la solita colla a caldo! E per completare il costume, come calzature consigliamo degli stivali di gomma gialli.

10- Pop corn!

Costumi carnevale 2016

 

Adorabile e super consigliato, per mamme e bimbi piccolissimi. Basta applicare delle strisce di pannolenci rosso e la scritta “popcorn” sopra ad un pannolenci bianco. Rifasciare con questo il marsupio e attaccare tanti popcorn ad un cappellino bianco per il bimbo. La mamma non deve far altro che indossare una camicia bianca e un bel papillon rosso. Visto quanto è facile?!

E adesso non perdete la seconda parte costumi di Carnevale fai da te ispirati al mondo del cinema!

Continuate a seguirci per ulteriori consigli, e se desiderate soggiornare presso una delle nostre strutture in Liguria, cliccate qui sotto e risparmiate anche voi con le nostre offerte!

Costumi di Carnevale fai da te, parte 1: i nostri preferiti ultima modifica: 2016-01-20T16:23:29+00:00 da Riviera dei Bambini

È consentita la citazione dei nostri articoli previa indicazione della fonte.

Potrebbe interessarti..

0 Commenti

Aggiungi un commento