Come vi avevamo promesso, ecco i  nostri costumi Carnevale fai da te per bambini ispirati al mondo del cinema. Ovviamente molti sono un po’ esagerati: per genitori super ironici!

Poche chiacchere e tanta fantasia: si parte, anzi, ciak si gira!

Se vi siete persi la prima parte potrete trovarla QUI

Se desiderate acquistare gli strumenti necessari a realizzare il costume di carnevale perfetto, scopriteli qui

1) Clark Kent / Superman

Iniziamo con un classico: Superman! Ma visto che noi vogliamo essere originali, anziché la classica tutina del supereroe preferiamo la versione Clark Kent: giacca, cravatta, occhialoni da vista neri e naturalmente la tuta da supereroe che spunta da sotto la camicia!

Carnevale-fai-da-te-clark-kent

2) Holly Golightly direttamente da Colazione da Tiffany

Carnevale-colazione-da-tiffany-

Per giovani Audry Hepburn… Che altro aggiungere? Per fortuna è solo un costume e nessun costosissimo gioiello di Tiffany è richiesto per la realizzazione! 😉

3) Ritorno al Futuro: chi scegliete, Marty o Doc?

Carnevale-fai-da-te-ritorno-al-futuro-1

 

Marty Mcfly o Doc: a voi la scelta! E i papà più intraprendenti, armati di cartone, colori e colla, potrebbero cimentarsi nell’impresa più divertente: customizzare il passeggino del pargolo creando una perfetta DeLorean.

Carnevale-fai-da-te-ritorno-al-futuro2

4) Gli uccelli di Alfred Hitchcock

Carnevale-fai-da-te-hitchcook

Un grande classico della cinematografia si può trasformare in un originale costume di carnevale. Come? Ovviamente con degli uccelli finti, la nostra colla a caldo, guanti bianchi e vestitino verde un po’ anni 60 e occhialoni da sole neri. Un po’ retrò ma soprattutto di grande effetto… Noi lo adoriamo!

5) Wilson, da Castaway

Carnevale-fai-da-te-Wilson

Osiamo? Ebbene si, noi osiamo e vi proponiamo un costume che ci ha fatto ridere tantissimo: Wilson, la palla “amica e confidente” di Tom Hanks in Castaway!

6) Alex di Arancia Meccanica

Carnevale-fai-da-te-arancia-meccanica

Camicia e calzoni bianchi, bretelle bianche, bombetta, sopracciglio disegnato sotto l’occhio e naturalmente un bel bicchiere di lattepiù…

7) Carl Fredricksen, il protagonista di Up

Carnevale-fai-da-te-Up

Tenero, con i suoi occhialoni, il papillon e i palloncini che lo portano a vivere mille avventure… Dal bellissimo film di animazione Pixar, Up.

 

I vostri bambini hanno già scelto il loro costume di Carnevale?

Raccontateci o mandateci le foto, siamo curiosi e come sempre abbiamo bisogno di idee nuove e fantasiose!

Buon Carnevale a tutti!

Costumi di Carnevale fai da te, parte 2: tante idee dal mondo del cinema ultima modifica: 2016-01-27T09:00:51+00:00 da Riviera dei Bambini

È consentita la citazione dei nostri articoli previa indicazione della fonte.

Potrebbe interessarti..

0 Commenti

Aggiungi un commento