Quanti di voi conoscono La Sassellese? Sicuramente tutti i fortunati che sono venuti a trovarci in Fiera a Milano ed hanno potuto assaggiare le specialità durante Bimbinfiera 2014!

Stiamo parlando della storica azienda dolciaria ligure che produce canestrelli e canestrellini, amaretti, baci di dama…Insomma, tutto ciò che rende una pausa più dolce o speciale un momento da ricordare!

Con sede in provincia di Savona, nell cuore del Parco del Beigua, La Sassellese è legata profondamente al magnifico territorio di Sassello, infatti tra i 7 buoni motivi per visitare la zona con la famiglia uno era proprio per scoprire le prelibate doclezze.

Da sempre conosciuta per i suoi amaretti, protagonisti assoluti della produzione dolciaria di Sassello tanto da ottenere premi e riconoscimenti fin dal 1860, quando la Sig.ra Gertrude Dania Rossi cominciò a realizzarli per esclusivo consumo familiare, oggi è conosciuta ed apprezzata anche per i baci di dama, i canestrelli e i canestrellini, gli amarettini…e grazie alla bontà dei prodotti La Sassellese è uscita dai confini regionali liguri, tanto che oggi è possibile trovare le dolcezze in tutta Italia e anche all’estero!

L’alto livello qualitativo e l’accurata selezione delle materie prime rendono i prodotti La Sassellese i più amati dalle famiglie per la merenda dei propri bambini. Assaggiate per credere, non ve ne pentirete!

prodotti-sassellese

E se volete preparare una ricetta speciale da portare in tavola il giorno di natale, scoprite L’albero di natale con amaretti morbidi

Delizie Liguri: alla scoperta de “La Sassellese” ultima modifica: 2014-12-16T18:01:57+00:00 da Riviera dei Bambini

È consentita la citazione dei nostri articoli previa indicazione della fonte.

Aggiungi un commento