Avviso ai golosoni: siete tutti attesi il 21 e 22 settembre a Pietra Ligure per la nona ed attesissima edizione di Dolcissima Pietra, la rassegna dedicata ai dolci e ai vini da dessert.

Per due giorni le piazze del centro storico di Pietra Ligure, incoronata la Regina della Golosità, ospiteranno il meglio della produzione dolciaria italiana e sarà possibile degustare ed acquistare dolci, vini e liquori provenienti da tutta Italia; inoltre le attività commerciali diventeranno “Tappe Golose” con le vetrine dedicate al tema 2013: le quattro stagioni.

DolcissimaPietra201200016

Oltre all’esposizione dei prodotti, saranno organizzati i Meeting della Dolcezza: degustazioni guidate, laboratori, dimostrazioni e seminari che tratteranno la materia in modo scientifico e professionale per svelare tutti i segreti dell’arte dolciaria.

Le famiglie con i bambini, tra un assaggio e l’altro, potranno divertirsi partecipando alla Chococaccia, la tradizionale Caccia al Tesoro a partire dalle 16 di domenica 22.
Tra le numerose iniziative dell’edizione 2013 di Dolcissima Pietra segnaliamo la Gara di Arte Dolciaria, il concorso che prevede la realizzazione e la presentazione di un dolce al piatto monoporzione a tema libero. La partecipazione al concorso è riservata a tutti i professionisti e agli allievi delle scuole alberghiere della Liguria regolarmente iscritti alla Federazione Italiana Cuochi.

DolcissimaPietra201200026

Inoltre, una novità del 2013 è l’iniziativa “L’inglese nella pasticceria, segreti e curiosità”. Durante la giornata di sabato si terranno corsi bilingue sui dolci dai termini squisitamente inglesi: il cupcake, la wedding cake, tea time e altre curiosità provenienti dal mondo anglosassone.
Mamme e papà, non avete scuse: a Pietra Ligure mangiare dolci è anche educativo!

Per saperne di più  scaricate il programma completo della manifestazione.

Gli orari della manifestazione:
Sabato 21 settembre dalle ore 10.00 alle ore 23.00
Domenica 22 settembre dalle ore 10.00 alle ore 20.00
L’ingresso è libero.

Clicca qui per scoprire tutte strutture e trascorrere un “dolcissimo” weekend a Pietra Ligure con tutta la famiglia.

Dolcissima Pietra: è in arrivo un goloso weekend a Pietra Ligure ultima modifica: 2013-09-11T08:00:17+00:00 da Riviera dei Bambini

È consentita la citazione dei nostri articoli previa indicazione della fonte.

Potrebbe interessarti..

Aggiungi un commento