Cioccodipendenti e non solo? Ecco l’appuntamento che fa per voi: dall’8 al 10 novembre vi aspettiamo al Salone del Cioccolato a Villa Serra di Comago.

La manifestazione, giunta all’ottava edizione ha un programma ricchissimo e ospita i migliori maestri pasticceri del territorio, che confezioneranno in diretta le loro specialità e le offriranno a tutti i partecipanti. Tra gli espositori: la famosa pasticceria Poldo, Massimo Migliaro, vincitore di numerosi concorsi sul cioccolato in Italia e all’estero e docente di pasticceria-cioccolateria-decorazioni, il Tempio del Cioccolato, Lady Chocolate Maide, Menichetti Cioccolato.

 

Venerdì è la giornata della Ciocoscuola: l’ingresso sarà riservato a coloro che vorranno partecipare ai corsi dedicati all’arte della lavorazione del cioccolato. A svelare segreti e ricette ci saranno i tre maestri cioccolatieri Francesco Crocco (Poldo), Antonio Le Rose (Il Tempio del Cioccolato), e Massimo Migliaro (5 Stelle Ricevimenti). Attraverso un percorso culinario potrete seguire, divisi in tre gruppi, la realizzazione di diverse ricette a base di cioccolato e cacao. Sono previste tre sessioni a rotazione ciascuna di circa 1,5 ore.

 

Francesco Crocco (Pasticceria Poldo) - Massimo Migliaro (5 Stelle Ricevimenti) - Antonio Le Rose (Il Tempio del Cioccolato)

 

I piatti che verranno preparati sono:

– Cioccolatini al peperoncino, zenzero e miele (ripieno semisolido-trampato e decorato)

– Dessert al piatto a base di cioccolato, avocado e mandorle

– Piccole tavolette ripiene al guaranà-eleuterococco e ginseng (ripieno morbido-stampato)

– Ostriche imperiali: gusci in puro cioccolato con speciali ripeno AfroDisiaco

– Tartufi “Binoche”: speciali praline a forte contenuto energetico e AfroDisiaco

– Truffes al limone

– Torta al cioccolato “Côte d’Ivoire”.

 

Per iscriversi alla giornata di venerdì basta cliccare qui

Sabato 9 e domenica 10 invece il Salone del Cioccolato sarà aperto a tutti e tra degustazioni e dimostrazioni non mancheranno i laboratori dedicati ai bambini; inoltre domenica verrà ultimata la scultura di cioccolato dai maestri cioccolatieri.

Inoltre, sempre per i più piccoli, ci saranno i CiokoTransformer: intrattenimento a base di cioccolato con “dolci trasformazioni”…

Il costo è quello dell’ingresso al parco: intero € 3,00, ridotto € 1,00 (maggiori di anni 6 e fino ai dodici anni. Studenti in gita d’istruzione e centri estivi ragazzi, over 65 anni).

Per il programma completo della manifestazione e per restare aggiornati su eventuali variazioni visita il sito www.salonecioccolato.it

 

Allora, vi abbiamo ingolosito abbastanza? Non vi resta che partecipare e immergervi in un mondo cioccolatoso con tutta la famiglia soggiornando presso la struttura ricettiva che preferite tra quelle proposte da Riviera dei Bambini!

Dolcissimo weekend a Villa Serra: in arrivo il Salone del Cioccolato ultima modifica: 2013-11-05T09:54:21+00:00 da Riviera dei Bambini

È consentita la citazione dei nostri articoli previa indicazione della fonte.

Potrebbe interessarti..

Aggiungi un commento