Euroflora 2018 torna a Genova dal 21 al 6 aprile!

Per la sua undicesima edizione, Euroflora verrà organizzata all’aperto, in una location bellissima e particolare: i Parchi di Nervi. Un’esperienza unica ed irripetibile per tutti i visitatori, dove potranno trovare un tripudio di colori, profumi di una bellezza unica. Potrete ammirare una grande varietà di piante, fiori, alberi, dalle forme, colori ed odori più strani e stupefacenti!

dm_q2_100x150_low-1024x683

Con 86 mila metri quadrati di giardini, entrerete a contatto con la natura, attraversando i quattro quadri tematici dell’esposizione: l’acqua, la terra, l’aria ed il fuoco.

Il fuoco sarà il primo tema che ammirerete lungo il vostro percorso, dove lingue di fuoco e fiori rossi vi avvolgeranno in un turbinio di profumi. Nel quadro della terra vi stupirete di fronte a sculture floreali di giganti cavalli al galoppo, rimarrete senza parole!

dm_q3_100x150_low-1024x683

Nel terzo quadro, uno dei più graziosi, troverete uno specchio d’acqua creato appositamente sul prato, dove galleggeranno splendide ninfee. La visita si concluderà con il quadro dell’aria: un quadro stupefacente e maestoso.

Durante la vostra visita troverete anche un mercato verde ed uno spazio interamente dedicato al cibo, dove potrete assaggiare tantissimi prodotti locali, tra cui la fantastica focaccia genovese.

Per i bambini verranno organizzati laboratori tematici e sarà allestita un’area giochi oltre ad un’imperdibile grande sorpresa! Tra i vari eventi vi segnaliamo che dal 28 al 29 Aprile dalle ore 11 alle ore 18, presso la Piazzetta Don Trabucco a Nervi, verrà organizzata una per festa dei bambini!

Potrete raggiungere i Parchi di Nervi usando esclusivamente i mezzi pubblici. Per chi arriverà in auto, verranno predisposti parcheggi di interscambio in Piazzale Kennedy (dal quale partirà una navetta per la Stazione FS di Genova Brignole) e nelle aree all’interno del quartiere fieristico. Saranno riservati posti auto per i disabili vicino ai Parchi di Nervi.

dm_planimetria_100x150_low-1024x683

Verranno intensificate le frequenze di bus e treni. E’ previsto, inoltre, un servizio battello, che collegherà il Porto Antico con i il porticciolo di Nervi.

I biglietti sono acquistabili solo online sul sito di Euroflora e tramite piattaforma Vivaticket, scegliendo la data della visita. I bambini al di sotto degli 8 anni non pagano, mentre per i ragazzi dai 9 ai 16 anni è previsto il biglietto ridotto.

Euroflora 2018: a Genova nei parchi di Nervi ultima modifica: 2018-04-20T17:20:52+00:00 da Riviera dei Bambini

È consentita la citazione dei nostri articoli previa indicazione della fonte.

Aggiungi un commento