Dolce è la vita bucolica: il verde emana relax, serenità, calma ritrovata… Se avete optato per trascorrere il vostro Ferragosto in Liguria immersi nella natura anziché nell’acqua, Riviera dei bambini vi suggerisce 8 idee per trarre massimo benessere, tranquillità, ma anche svago, in mezzo ai profumi e ai ronzii dell’entroterra ligure.

1) Il colore dei fiori

Fiori Liguria

La Liguria è un tesoro naturalistico da guardare, annusare e magari fotografare. Scoprite le tinte arcobaleno di giardini, ville e parchi regionali, gli orti botanici di Villa Hanbury e altri gioielli della Riviera dei fiori.

 

2) Banchetto sul prato

Pic Nic sul prato

Organizzate una grigliata coi fiocchi: i bambini possono collaborare e divertirsi condendo le bruschette, infilzando gli spiedini e raccogliendo i legnetti. In alternativa, il classico picnic, se organizzato a regola d’arte, rimane la pausa pranzo romantica e sfiziosa per eccellenza.

 

3) Emozioni nella roccia

Grotte Liguria

Per un’alternativa “rinfrescante”? Immergetevi in un mondo tutto nuovo, ricco di fascino, quello delle grotte liguri di Toirano e di Borgio Verezzi.

 

4) Non solo nuoto

Sport aria aperta

Il territorio eterogeneo della regione offre la possibilità di praticare diversi sport in Liguria, garantendo esperienze speciali a tutta la famiglia con parchi avventura, piste ciclabili e prove di equitazione.

 

5) Merenda vitaminica

Frutta Bambini

A metà pomeriggio, chiamate tutti a gran voce, grandi e piccini, per una super merenda piena di vitamine: anguria a fette, fragole intinte nello zucchero o nel cioccolato, spiedini d’uva, melone, banane…

 

6) Viaggio nei borghi

Borghi Liguria

Munitevi di mappa e voglia di camminare per una piacevole scoperta dei borghi liguri, catalogati tra i più belli d’Italia: tra questi il borgo medievale di Castelvecchio, la magica e “stregata” Triora, i boschi d’ ulivi di Apricale, o le alture delle colline circostanti a Noli.

 

7) Muoviti con leggerezza

Viaggio Famiglia

Se sei in partrnza segui i nostri 5 consigli per viaggiare senza stress e prova le app da viaggio per bambini gratis in modo da rendergli più leggero e piacevole il tragitto.

 

8) Oggi gita!

Gita in famiglia

Per indimenticabili escursioni e gite naturalistiche in famiglia vi consigliamo il Parco del Beigua, il monte di Portofino, Finale Ligure e dintorni e le Cinque Terre.

A Ferragosto la Liguria si anima con un sacco di eventi! Non perdetevi la nostra guida agli eventi Ferragosto Liguria in continuo aggiornamento.

Venite a trovarci: trascorrerete il vostro Ferragosto in Liguria al mare o nella natura?

Buon divertimento da Riviera dei Bambini!

Ferragosto in Liguria: 8 idee per una gita nell’entroterra ultima modifica: 2015-08-07T17:14:40+00:00 da Riviera dei Bambini

È consentita la citazione dei nostri articoli previa indicazione della fonte.

Potrebbe interessarti..

0 Commenti

Aggiungi un commento