“Orgogliosamente campestre”: è così che si definisce uno degli eventi più amati di ferragosto, la Sagra del Nostralino di Ranzi.

Dal 10 al 14 agosto nella meravigliosa conca prativa che si estende sul panoramico Colle della Madonnina alle spalle di Pietra Ligure ogni serata sarà scandita da musica, divertimento e soprattutto buon cibo.

A Ranzi la settimana di ferragosto si festeggia così!

2_Sagra_Nostralino_Ranzi

Lunedì 11 la manifestazione si aprirà con la Camminata nel Verde, una corsa non competitiva di 6,5 km. Tutti i partecipanti riceveranno come premi dei buoni spendibili alla Sagra.

E sicuramente verranno ben spesi…

Dopo tanto camminare la fame chiama e alla Sagra del Nostralino c’è di che sbizzarrirsi!

Ovviamente anche dopo una giornata di mare le specialità liguri proposte, innaffiate dall’ottimo vino locale saranno appaganti e deliziose!

Volete sapere il menù?

fsagra11

Per quanto riguarda i primi piatti, la scelta sarà tra: ravioli di Ranzi al ragù o burro e salvia, trofie al pesto, tagliolini al sapore di mare, polenta al ragù o al sugo di funghi e lo zemin (zuppa di ceci).

 

Tra i secondi non possono mancare: la trippa, la braciola con patatine, gli spiedini di carne con patatine, la salsiccia con patatine, la frittura di calamari e le lumache alla ligure.

 

Ci sono anche i contorni: patatine fritte, cundijun (insalata di pomodori), ravioli fritti, frisceau di verdura, frittelle di mele e la nostra preferita, la panissa fritta.

 

Dulcis in fundo: crostata di marmellata, budino alla panna e gelato.

 

Per gustare tutto al meglio, oltre al protagonista della Sagra, il Nostralino, non possono mancare i più famosi vini liguri: Vermentino, Rossese e Ormeasco DOC.

 

Questo perché il Circolo Giovane Ranzi, nell’organizzare la Sagra del Nostralino, si prefigge l’intento di valorizzare e promuovere i prodotti tipici locali.

 

Allora, vi abbiamo ingolosito?

normal_IMG_1268_(1)

 

sagra2014

Vi aspettiamo con tutta la famiglia a Ranzi, alle spalle di Pietra Ligure per 5 serate all’insegna del divertimento e del buon cibo!

    Cosa fare a ferragosto in Liguria: la Sagra del Nostralino di Ranzi 2014 ultima modifica: 2014-08-04T12:34:56+00:00 da Riviera dei Bambini

    È consentita la citazione dei nostri articoli previa indicazione della fonte.

    0 Commenti

    Aggiungi un commento