Anche quest’anno il Festival della Scienza ci permetterà di scoprire in modo innovativo e coinvolgente tantissime curiosità.

Giunto alla sua sedicesima edizione, il Festival dal 25 ottobre al 4 novembre propone tantissime mostre e laboratori, sul sito ufficiale potete vedere il programma completo, filtrando gli eventi in base alla fascia d’età a cui sono rivolti. 

Sul sito ufficiale si legge che quest’anno il tema principale sarà: cambiamenti.

La scienza ci porta al cambiamento continuamente, attraverso le innovazioni, ma il Festival della Scienza vuole mostrarvi che anche noi stessi siamo promotori del cambiamento e possiamo contribuire a migliorare il nostro pianeta. 

scienza

Cambiamenti

Vogliamo segnalarvi 5 appuntamenti, a nostro parere, davvero imperdibili:

  • 50+ Trenta, lo Spazio in Italia: una mostra fotografica che espone attraverso immagini le tappe che hanno reso l’Italia uno dei leader mondiali nelle attività spaziali.
scienza

50+ Trenta, lo Spazio in Italia

  • Cambia-mente: durante questa esperienza si cerca di fornire gli strumenti per cogliere al meglio la miriade di notizie che percepiamo quotidianamente dal web. Una vera caccia alla bufala e una bussola per orientarsi nel mondo di internet.
  • Centocinquanta modi di vedere: un’esperienza che può davvero farvi vedere tante cose in modo diverso. Verranno mostrati ausilii di varia natura destinati ai non vedenti, per far capire come può gestire le sue attività. Inoltre ci sarà un percorso che vi farà immedesimare nella giornata tipo di uno studente con disabilità visiva.
scienza

Centocinquanta modi di vedere

  • Il gioco della resilienza: tutti abbiamo un ruolo nella tutela dell’ambiente, questo laboratorio si propone per cercare di sviluppare un approccio resiliente alla gestione del quotidiano, con lo scopo di ridurre l’inquinamento atmosferico e migliorare la qualità dell’aria che respiriamo.
  • Animali vs Supereroi: la mostra attraverso un parallelismo tra l’evoluzione degli animali e poteri dei supereroi. Insegnandoci che i superpoteri esistono davvero in natura.
scienza

Animali vs Supereroi

Questi sono solo alcuni degli eventi a cui potete partecipare, approfittate di una giornata di giochi e di grandi scoperte con i vostri figli!

 

Vieni a Genova per il Festival della Scienza?

 

Festival della Scienza: 5 appuntamenti da non perdere! ultima modifica: 2018-10-09T10:45:06+00:00 da Riviera dei Bambini

È consentita la citazione dei nostri articoli previa indicazione della fonte.

Aggiungi un commento