Appuntamento con “Fiori di Riviera“, manifestazione che propone un’esposizione e un mercatino dei fiori, oltre a corsi di composizione floreale e a un concorso di arte floreale sabato 30 e domenica 31 marzo nel Complesso Monumentale di Santa Caterina e nei locali di Cà di Nì a Finale Ligure Borgo

Fiori di Riviera a Finale Ligure

La manifestazione è ad ingresso libero per il pubblico, con orari, al sabato, dalle ore 9 alle 19 (orario continuato) e la domenica di Pasqua dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 15 alle 19. Il taglio del nastro è in programma sabato alle 10. Alle 10,30 e alle 16,30 si terrà il corso “La carta d’acquerello per fissare un fiore“, seguito alle 17,30 dalla performance “Fiori di Riviera” a cura della Sartoria Bassani.

Domenica le iniziative riprenderanno alle 10 con il concorso di composizioni floreali aperto agli appassionati, professionisti e non. Nel pomeriggio le premiazioni e la cerimonia di consegna della targa Fiori di Riviera.

La manifestazione ha il fiore, e quindi il colore, come elemento centrale. I colori predominanti saranno il rosa, il lilla e il bianco, a creare una macchia primaverile. “Fiori di Riviera” è patrocinata dalla Camera di Commercio di Savona, dalle associazioni degli agricoltori Coldiretti, Cia e Confagricoltura, e dall’associazione tra floricoltori Floras.

 

 

Fonti: http://turismo.provincia.savona.it/it/news/fiori-riviera-finale-ligure

 

Vi segnaliamo che le strutture aderenti a Riviera dei Bambini che hanno promozioni attive per Pasqua 2013:

 

Fiori di Riviera a Finale Ligure – Esposizione e mercatino Floreale a Pasqua 2013 ultima modifica: 2013-03-27T16:13:27+00:00 da Riviera dei Bambini

È consentita la citazione dei nostri articoli previa indicazione della fonte.

Aggiungi un commento