Nello splendido Parco Negrotto Cambiaso di Arenzano sta per tornare FlorArte, per l’edizione numero 19, dal 21 al 25 Aprile.

Un evento imperdibile, per chi ama i fiori, i profumi, i colori e l’aria di primavera!

Come ogni edizione, nella Serra del Parco, verrà allestita la mostra delle splendide opere e composizioni di fiori di provenienza ligure, ispirate ad opere di artisti famosi.

Il 21 ed il 22 aprile si terrà anche la Mostra Mercato, dove potrete acquistare meravigliose piante da frutto o da giardino, splendidi fiori, erbe dell’orto ed aromatiche, piante grasse, bonsai e tanto altro! Una parte della mostra mercato verrà anche dedicata al mercatino a Km Zero, con tanti prodotti realizzati da aziende agricole locali.

Gli eventi organizzati sono tantissimi: tra questi segnaliamo il goloso laboratorio dedicato alle antiche salse liguri e quello dedicato alla conoscenza del chinotto.

Vi ricordiamo che verranno organizzate delle visite guidate dei parchi di Arenzano,  Parco Negrotto Cambiaso, ma anche Villa Figoli e Villa Mina. Non ve ne pentirete!

Ovviamente non mancano gli eventi dedicati ai bambini!

FlorArte-Arenzano-2018

Il 21 Aprile, per tutta la giornata, presso lo stand Azienda Agricola Maxetti e Mondo Natura, potrete partecipare ad una fantastica attività didattica per bambini: “L’orto in casa: dal riuso di aree condominiali al tuo balcone!”

Quest laboratorio si ripeterà per tutte le giornate dell’evento.

Il 22 Aprile, alle ore 10.00 si terrà un divertente laboratorio per bimbi, a cura di Ida Fattori e Rosa Brocato dell’associazione Kunst & Arte : “Dipingiamo un fiore dal vero”. E’ un’ottima idea per sbizzarrirsi con le idee ed esprimere tutta la vostra creatività!

Alle ore 15 nel parco, si terrà “Ritmiciclando”, uno splendido spettacolo di musica con strumenti riciclati!

Per concludere il programma della giornata, alle ore 17,30, presso lo Stand del Museo della Carta di Mele, potrete partecipare ad un laboratorio creativo che vi permetterà di fabbricare a mano la carta! un’esperienza unica!

FlorArte-Arenzano-2018

Il 24 Aprile, alle ore 14, dal gazebo nella zona giochi si terrà una super Caccia al Tesoro a Squadre, organizzata dall’associazione Amici di Arenzano. Per partecipare occorre iscriversi entro il 19 aprile l’ufficio IAT di Arenzano.

Nel pomeriggio, dalle 15.30 sono previste le visite guidate dei Parchi di Arenzano. Luogo di ritrovo: la serra del parco Negrotto Cambiaso.

Il 25 Aprile, alle ore 12.30, partecipare a Firma e Pesta! Partecipate numerosi per far diventare il nostro amato pesto Patrimonio dell’Unesco!

Se i bimbi preferiscono giocare, non c’è problema: nell’area pianeggiante a sud est si trova anche un’area attrezzata a parco giochi per i bambini!

FlorArte-Arenzano-2018

Vuoi scoprire tutte le meraviglie di FlorArte 2018? Vieni a visitarla e soggiorna in una delle nostre strutture per famiglie!

FlorArte 2018 – L’arte interpretata con i fiori ultima modifica: 2018-04-04T10:16:13+00:00 da Riviera dei Bambini

È consentita la citazione dei nostri articoli previa indicazione della fonte.

Aggiungi un commento