Nello splendido Parco Negrotto Cambiaso di Arenzano  dal 25 al 28 Aprile torna FlorArte, per la sua XX Edizione,  un evento imperdibile per chi ama i fiori, i profumi, i colori e l’aria di primavera!

florarte

Come ogni edizione, nella Serra del Parco Negrotto Cambiaso, verrà allestita la mostra delle splendide opere e composizioni di fiori di provenienza ligure ispirate ad opere ed artisti famosi. Nel suo ventennale il tradizionale omaggio floreale sarà dedicato alle opere dei Maestri di Arenzano o che, con Arenzano hanno un forte legame. Per l’occasione l’allestimento nella serra, sarà ispirato dai migliori amici del Parco di Arenzano, i Pavoni.

florarte

FlorArte sarà anche l’occasione per partecipare a molteplici iniziative gratuite legate al mondo dell’arte, dell’artigianato e della floricoltura e non mancheranno i laboratori dedicati ai bambini!

Il programma è vasto e variegato, ma prendete nota degli appuntamenti più importanti da non perdere assolutamente!

florarte

 

FlorArte: eventi da non perdere!

Dal 25  al 28 Aprile verrà allestita la Mostra Mercato Florivivaistica dove potrete acquistare meravigliose piante da frutto o da giardino, splendidi fiori, erbe dell’orto ed aromatiche, piante grasse, bonsai e tanto altro! Una parte della mostra mercato verrà anche dedicata al mercatino a Km Zero, con tanti prodotti realizzati da aziende agricole locali.

florarte

Inoltre, in tutte queste giornate, presso lo stand Azienda Agricola Maxetti e Mondo Natura, potrete partecipare ad una fantastica attività didattica per bambini: “L’orto in casa: dal riuso di aree condominiali al tuo balcone!”

 

Se in occasione di FlorArte hai voglia di soggiornare nelle nostre strutture, ecco quelle di Varazze, a soli 15 minuti di macchina da Arenzano QUI

 

Il 26 Aprile, alle ore 16.00,  nel praticello vicino alla serra potrete affinare i vostri sensi con un  percorso sensoriale con rose, colori e profumi.

florarte

 

Il 27 Aprile sarà il giorno dedicato alla Festa dei Pavoni, per celebrare gli uccelli della cittadina, da tutti amati e protetti. Alle 14.15 partirà il “Pavone-Watching”, una passeggiata all’interno del Parco Negrotto Cambiaso  alla ricerca dei Pavoni. Sarà un’occasione per visitare il bellissimo Parco di Arenzano.

florarte

Sempre il 27 Aprile alle ore 10, nella Serretta, i bambini potranno divertirsi con il laboratorio artistico “Un albero vestito di nuovo“.

Il 28 Aprile, alle ore 15, verrà proclamato il fiorista che ha ricevuto il premio di gradimento del pubblico per il miglior abbinamento composizione floreale/opera artistica.

florarte

Chiuderà la kermesse il concerto Jazz della Flower Music Festival alle ore 15.30.

Gli eventi sono tanti, ma se i bambini preferiscono giocare, non c’è problema: nell’area pianeggiante a sud est si trova anche un’area attrezzata a parco giochi per i bambini!

Ecco il Programma completo di FlorArte!

programmaflorarte2019-web

 

Vuoi scoprire tutte le meraviglie di FlorArte 2019? Vieni a visitarla e soggiorna in una delle nostre strutture per famiglie!

FlorArte 2019 – L’arte interpretata con i fiori ultima modifica: 2019-04-10T10:16:13+00:00 da Riviera dei Bambini

È consentita la citazione dei nostri articoli previa indicazione della fonte.

Potrebbe interessarti..

Aggiungi un commento