CLICCA QUI PER SCOPRIRE FLORARTE ARENZANO 2017

Amate la primavera, l’arte, i fiori e i picnic e non avete voglia di scarpinare per ore per sentieri impervi? Perfetto: abbiamo l’evento giusto per voi!

Dal 24 al 27 aprile non perdete FlorArte 2014, un evento unico tra fiori e arte che si tiene nella splendida cornice di Parco Negrotto Cambiaso ad Arenzano, ad ingresso gratuito.

Che cos’è FlorArte? E’ l’incontro tra natura e arte: i fioristi, utilizzando fiori di produzione ligure, creano meravigliose composizioni ispirate all’opera di un artista in un’atmosfera di prestigio, la serra monumentale di Parco Negrotto Cambiaso.

FlorArte, giunta alla 15ma edizione, si è consolidata come uno tra gli avvenimenti di riferimento della Liguria perché forti sono i temi che sono alla base di questa manifestazione: natura, arte, storia, ecologia e tutela dell’ambiente, biodiversità, turismo e cultura.

florarte arenzano 2014

Non perdetevi anche la mostra mercato florovivaistica di qualità, i laboratori, spettacoli, concerti a tema con il percorso dell’arte.

Sarete travolti da profumi, colori e un paesaggio davvero incredibile perché Parco Negrotto Cambiaso è uno dei più bei giardini storici della Liguria.

Tra i laboratori per i bambini vi segnaliamo anche:

 

– CASCINA PATARINA:  LABORATORIO PER BAMBINI  DEI CINQUE SENSI

 

Sabato 26 aprile 2014 alle ore 10 e alle ore 15

Attività didattica:
• La stanza dei profumi
• Metodi di coltivazione e di trasformazione
• Sapori e colori

 

– I DOLCI DI MICHY : LABORATORIO  PER BAMBINI DI CAKE DESIGN

La cake designer Michela farà divertire i vostri bambini creando dolcissimi vasetti di fiori con la pasta di zucchero. Per i corsi è obbligatoria la prenotazione.

Ogni corso avrà un massimo di 5 bambini per volta e una durata di 1 ora circa, poi ogni bimbo si porterà a casa confezionato il proprio dolcetto da mangiare.
Costo a bambino  euro 10,00

I corsi si svolgeranno sabato 26  e domenica 27 aprile, alle ore 10.30,15,00 e 17,00

– KUNST & ARTE LABORATORIO PER BAMBINI  “PITTURA IN LIBERTÀ

Venerdì 25 aprile 2014 alle ore 16.00, presso la serretta

Laboratorio artistico per bambini (dai 7 ai 12 anni)  a cura di Kunst & Arte  condotto da Ida Fattori e Rosa Brocato. Non è necessaria la prenotazione, ma obbligatorie  fantasia e creatività.

Se i bimbi preferiscono giocare, non c’è problema: nell’area pianeggiante a sud est si trova anche un’area attrezzata a parco giochi per i bambini.

Per saperne di più ecco il programma:

florarte arenzano 2014

 

FlorArte Arenzano 2014: l’arte interpretata con i fiori ultima modifica: 2014-04-22T15:11:02+00:00 da Riviera dei Bambini

È consentita la citazione dei nostri articoli previa indicazione della fonte.

Potrebbe interessarti..

Aggiungi un commento