Come ogni anno torna un appuntamento da non perdere per grandi e piccini, il Ghost Tour, domenica 23 giugno tra le vie del centro storico di Genova.

Si tratta di “un intrigante e misterioso viaggio alla scoperta di vecchie e nuove leggende celate tra i tesori del Centro Storico di Genova” attraverso una caccia al tesoro.

A partire dalle 20.30 in Piazza Matteotti verranno distribuite delle cartine mute su cui trovare indizi e tappe per trovare le 15 piazze, ciascuna caratterizzata dal suo fantasma, dove verranno proposte le leggende, con performance storiche, teatrali, musicali e di danza: in tutto il centro storico si esibiranno 250 tra attori, figuranti, sbandieratori, mimi, danzatori. Presenti anche guide turistiche per accompagnare i turisti “ghost buster”.

Al termine di ogni rappresentazione verrà posto un indovinello, la soluzione dovrà essere annotata negli spazi tratteggiati sulla cartina. Vince la squadra che per prima giungerà in Piazza Matteotti con tutti i quesiti risolti.

Il Ghost Tour terminerà improrogabilmente alle ore 23,50. Le squadre che per quell’ora non avranno terminato il percorso dovranno abbandonare il gioco e dirigersi Piazza Matteotti dove alle ore 24,00 avverrà la premiazione.

Per chi terminasse prima in piazza Matteotti alle 23 inizierà il musical La zingara di Notre Dame, della compagnia A.a.c. Compagnia T&M live, in collaborazione con Planet Musical di Matteo Cirigliano.

A mezzanotte si accenderà il tradizionale falò di San Giovanni e, al termine, dj-set.

La partecipazione è gratuita, potrà essere svolta singolarmente o in gruppo; non occorre prenotare e le cartine saranno distribuite fino ad esaurimento

Per saperne di più: www.ghosttour.it

Ghost tour 2013: a Genova si va a caccia di fantasmi ultima modifica: 2013-06-21T13:32:36+00:00 da greenlab

È consentita la citazione dei nostri articoli previa indicazione della fonte.

Potrebbe interessarti..

Aggiungi un commento