Amici! Il sole ormai splende alto e la primavera è esplosa in tutta la sua bellezza! Approfittate quindi di queste splendide giornate per godere della natura e della compagnia dei vostri bambini all’aria aperta, organizzando giochi che coinvolgano grandi e piccini! Tanti sono i giochi semplici da fare all’aperto, per il divertimento dei vostri bambini e dei loro amichetti!

Per i vostri giorni di relax, noi di Riviera dei Bambini vogliamo consigliarvi alcuni classici giochi per bambini da fare all’aperto, per i vostri momenti insieme all’insegna dello svago!

GIOCHI ALL’APERTO PER BAMBINI

giochi-da-fare-all-aria-aperta

Ecco 5 grandi classici tra i giochi da fare per bambini, per un divertimento assicurato!

  • PALLA AVVELENATA: un bambino lancia la palla contro i compagni cercando di prenderli…vince chi non si fa toccare dalla palla avvelenata! Gioco che stimola riflessi e velocità.

giochi-da-fare-all-aria-aperta

  • RUBA BANDIERA: dividete i bambini in due squadre dello stesso numero e chiedete loro di mettersi in riga uno di fronte all’altro. A ogni giocatore corrisponde un numero. L’area di gioco è un rettangolo diviso a metà da una linea, dove sta fermo chi ha in mano la bandiera. Quando l’arbitro chiama un numero, i due rivali corrispondenti devono correre e afferrare la bandiera senza mettere i piedi sulla linea e riportarla alla propria squadra.
  • VERO O FALSO DI CORSA: due squadre allineate una di fronte all’altra giocano per indovinare le risposte e lanciarsi all’inseguimento della squadra avversaria. Una squadra sarà nominata “cani” e l’altra “gatti”: se la risposta alla domanda che l’arbitro porrà sarà vera, i cani inseguiranno i gatti, viceversa per le risposte false! Vincerà il gruppo che è aumentato di numero. Le domande saranno adatte all’età dei partecipanti e potranno variare in base alla fantasia dell’arbitro!

giochi-da-fare-all-aria-aperta

  • CORSA A TRE GAMBE: tracciate una linea di partenza e una di arrivo. Ognuno avrà un compagno al quale si legherà con un fazzoletto (gamba destra con la sinistra del compagno): al via, tutti correranno verso il traguardo…vince chi non finisce gambe all’aria!

giochi-da-fare-all-aria-aperta

  • CORSA AI PALLONI: ogni giocatore ha un palloncino. Tutti si mettono carponi dietro la linea di partenza e, al via, i giocatori devono spingere palloni con…il naso!

E quando preparate il vostro zainetto, non dimenticate gli accessori che non possono mai mancare per il divertimento all’aria aperta: una corda per saltare, un pallone e…tutto il vostro entusiasmo!

Buon divertimento da Riviera dei Bambini!

Giochi da fare all’aria aperta ultima modifica: 2018-04-24T09:55:08+00:00 da Riviera dei Bambini

È consentita la citazione dei nostri articoli previa indicazione della fonte.

Aggiungi un commento