Giornata Bandiere Arancioni 2014

Quando? 12 Ottobre
Dove? Liguria

Eravamo in trepida attesa, e finalmente il momento è arrivato: domenica 12 Ottobre 2014 si terrà la Giornata Bandiere Arancioni 2014, per la gioia di grandi e piccini!

I 110 borghi più accoglienti d’Italia vi aspettano!

Potrete scoprire tesori nascosti attraverso visite guidate, stupirvi di intensi sapori grazie a stuzzicanti degustazioni e condire il tutto partecipando ad eventi gratuiti pensati per la gioia di tutta la famiglia.

La Bandiera Arancione è il marchio di qualità turistico – ambientale del Touring Club Italiano assegnato alle piccole località dell’entroterra che si caratterizzano per la qualità dell’offerta e dell’accoglienza, per la valorizzazione del patrimonio culturale, la tutela dell’ambiente, l’accesso e la fruibilità delle risorse, la qualità della ristorazione e dei prodotti tipici.

Borgo

L’idea del marchio Bandiera Arancione, nata nel 1998 in Liguria, punta allo sviluppo dell’identità territoriale, facendo leva sulla crescita dell’imprenditorialità locale, senza prescindere dal radicamento della cultura dell’ospitalità.

La Giornata Bandiere Arancioni 2014 è un’iniziativa molto amata da Noi di Riviera dei Bambini perche porta alla ribalta la magia di piccoli paesini spesso non segnalati sui tradizionali percorsi turistici. E per questo che già da qualche mese abbiamo iniziato a portarvi alla scoperta dei Borghi più Belli d’Italia della nostra regione. Finora vi abbiamo parlato di Noli (Sv), Finalborgo (Sv), Borgio Verezzi (Sv), Cervo (Im), Apricale (Im) e Moneglia (Ge)

Di tanti altri vi parleremo nei prossimi mesi!

Borgo_1

Per tutti coloro che parteciperanno è previsto, in omaggio, un “sacchetto della qualità” (fino ad esaurimento scorte), con informazioni sulla località e un prodotto tipico (dove segnalato).

Potrete inoltre contribuire a far vincere ad alcuni Comuni Bandiera Arancione del materiale didattico per le scuole: armatevi di cellulari e diventate i protagonisti della Giornata Bandiere Arancioni 2014. Come? Coinvolgete tutta la famiglia in un selfie da scattare nei corner allestiti per l’occasione, postate le foto sui social network con l’hashtag #FACCEdaBA e votate le foto direttamente sull’App Facebook dedicata alla manifestazione!

Partecipate alla Giornata Bandiere Arancioni 2014 e godrete di meraviglie indimenticabili, alla scoperta di veri e propri angoli di paradiso.

Borgo_2

Qui potete trovare l’elenco delle località che partecipano all’iniziativa, nonché i relativi programmi e i riferimenti telefonici per prenotare le visite guidate.

La Giornata Bandiere Arancioni 2014 è  realizzata in collaborazione con l’Associazione dei Paesi Bandiera Arancione e si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio di EXPO Milano 2015.

Giornata Bandiere Arancioni 2014 ultima modifica: 2014-10-02T10:30:45+00:00 da Riviera dei Bambini

È consentita la citazione dei nostri articoli previa indicazione della fonte.

Potrebbe interessarti..

0 Commenti

Aggiungi un commento