Settembre si porta via la stagione dei racchettoni sulla spiaggia, ma lascia spazio ad altre attività.

Per scoprire l’altra faccia della Liguria vorremmo invitarvi il 30 settembre per la Giornata dei Sentieri liguri edizione 2018. Accompagnatori CAI e FIE e Guide Ambientali Escursionistiche ci accompagneranno alla scoperta del territorio tra parchi e valli. Il programma dell’evento è tutto da scoprire.

Oltre ai sentieri suggeriti, noi di Riviera dei Bambini vi segnaliamo i 6 sentieri testati personalmente, a prova di bambino, suggestivi, ma facilmente percorribili sia a levante che a ponente.

Prima di partire, ecco alcuni consigli per affrontare al meglio questa esperienza:

sentieri autunno

– la protezione sempre e comunque. Il sole arrivo in modo meno diretto, ma si fa sempre sentire.

– un pranzo al sacco salutare e leggero, in modo da rifocillarvi, senza appesantirvi

– acqua, acqua, acqua!

 

Ecco i 6 sentieri preferiti di Riviera dei Bambini:

sentieri rocca-dell'adelasia1 – Nel cuore della val Bormida, in provincia di Savona, potrete scoprire un luogo in cui la natura regna sovrana, sarà facile qui immaginare come fosse la nostra terra prima dell’intervento dell’uomo. Gli animali selvatici e gli alberi monumentali caratterizzano la Riserva Naturale Adelasia; un viaggio non solo nella natura selvaggia, ma anche nel passato.

sentieri forte-geremia2 – Il Parco Naturale Regionale del Beigua, alle spalle di Varazze. Impossibile non segnalare il fatto che il comprensorio del Beigua è stato riconosciuto nel 2015 come Global Geopark e inserito nella prestigiosa lista dei geoparchi internazionali. 

Il panorama si estende su tutta la costa ligure, sulla pianura Padana e le alpi. 

Sul sito ufficiale potrete anche scoprire quando ci saranno eventi organizzati.

sentieri cinque terre

3 – Una gita imperdibile: la classica gita alle Cinque Terre. Un percorso che racchiude in ogni tappa emozioni, scorci suggestivi, storie, quotidianità ligure. Ogni fermata vi regalarà un’esperienza magica e romantica.

 

 

sentieri varigotti noli

 

4 – Avete mai visto cielo e mare fondersi in un’unica ed indescrivibile entità? Non potete perdervi la passeggiata tra Varigotti e Noli, un’esperienza che rimane nel cuore.

 

sentieri portofino

 

5 – Appassionati di trekking, noi non ci siamo dimenticati di voi e vi proponiamo il percorso da San Rocco a San Fruttuoso.

 

 

 

sentieri varigotti noli

 

6 – Per finire in bellezza, un evergreen ligure: il famoso sentiero Spotorno-Noli, un percprsp nella macchia mediterranea che finirà di incantarvi lanciando lo sguardo sul mar ligure. 

 

 

La Giornata dei Sentieri liguri: tutti in gita in Liguria ultima modifica: 2018-09-14T17:53:35+00:00 da Riviera dei Bambini

È consentita la citazione dei nostri articoli previa indicazione della fonte.

Potrebbe interessarti..

Aggiungi un commento