Un mese ricco di opportunità ci aspetta! Giugno 2015 in Liguria: tanto divertimento, sport e cultura per tutta la famiglia!

GIUGNO A TAVOLA

Fate una scorpacciata di verde! Zucchine, asparagi, lattuga, rucola: tante possibilità per scatenarvi in cucina con insalate, torte di verdura e paste fredde!

E la frutta non deve mancare! Fragole, pesche, kiwi, albicocche: con la calura estiva sono un toccasana per l’organismo!

Kiwi

GIUGNO da vivere

Liguria per tutta la famiglia, per un mese imperdibile all’insegna del relax e del divertimento!

SCARICA IL CALENDARIO DI GIUGNO

calendariogiugno

Godetevi il mare della Liguria, ancora una volta il più premiato: non perdete l’elenco delle Bandiere Blu 2015 in Liguria, prestigioso riconoscimento internazionale.

Battello

–     Quale modo migliore di vivere la Liguria se non dal mare? Non perdete i nostri consigli  per vivere 7 itinerari da favola in battello con tutta la famiglia! Da Ponente a Levante, le meraviglie liguri vi aspettano!

Bergeggi

–     Vi sentite avventurosi e curiosi di nuove esperienze? Vivete la Liguria da un altro punto di vista, alla scoperta delle sue splendide isole , immerse in paesaggi da favola, circondate da un mare cristallino! Bergeggi, Gallinara e Palmaria come non l’avete mai viste, tra escursioni, immersioni e tanta voglia di divertimento!

E per vivere il mare e le spiagge in tutta sicurezza, non perdete i 5 buoni motivi per scegliere gli stabilimenti balneari per le vostre ore di relax in compagnia di tutta la famiglia!

Rolli

–     Presente fino al 02 Giugno, in veste di evento per Expo 2015, l’appuntamento genovese con i Rolli Days, un weekend di aperture straordinarie di dimore storiche genovesi, patrimonio dell’umanità Unesco.

Infiorata

–     A Giugno si riscopre l’antico spirito ligure celebrando il Corpus Domini: infiorate, processioni e tanta musica animeranno le strade di tanti borghi liguri, primo fra tutti Diano Marina! L’appuntamento è per il 07 Giugno, ecco il programma completo!

Fuochi

–     E per serate indimenticabili, non mancate gli appuntamenti con i fuochi d’artificio! Feste, fiere e tanta musica accompagneranno la vostra estate! Non perdete gli appuntamenti di Giugno a La Spezia, Deiva Marina e Santo Stefano d’Aveto (Ge)!

Ed ora, che ne dite di un po’ di sport?

Color

–     A Genova, Sabato 27 Giugno, non perdete “The Color Run Italia: i 5 km più allegri del pianeta!”, una corsa non competitiva nata per diffondere il divertimento e la condivisione della gioia dello stare insieme! Si parte vestiti di bianco e si arriva al traguardo più colorati (e felici!)…come? Leggete qui

Non dimentichiamoci dei bambini!

Locandina-Paese-dei-Balocchi-2015

–     Sabato 6 e Domenica 7 Giugno a Castelvecchio di Rocca Barbena riscoprite i giochi di un tempo insieme ai vostri bambini con “Il Paese dei Balocchi”. Bimbi e genitori si potranno divertire con la corsa con i sacchi o il tiro alla fune, dimostrare abilità nella corsa coi carretti. Laboratori e spettacoli non mancano, divertimento assicurato! Ecco il programma completo!

mago-oz

–     Con “Bimbingioco” dal 13 Giugno le piazze di Pietra Ligure si trasformano in laboratori teatrali con un fitto programma di spettacoli, la rassegna sarà movimentata dall’animazione itinerante di trampolieri. Grazie a “Bimbingioco” il teatro ragazzi diventa uno strumento di divulgazione culturale che riscalderà le serate estive di Pietra Ligure. Maggiori informazioni sugli orari e gli spettacoli QUI.

E ANCORA CINEMA!

Ciak

Non perdete la nostra rubrica dedicata alle novità di Giugno in arrivo nelle sale cinematografiche, per momenti indimenticabili da vivere con tutta la famiglia!

Per una panoramica generale degli eventi previsti a Giugno 2015 in Liguria segui la nostra guida in continuo aggiornamento!

Non mancate di visitare invece i nostri consigli per l’Estate 2015: Vivi la Liguria con tutta la famiglia!

Buon divertimento da Riviera dei Bambini!

Giugno 2015 in Liguria: tanto divertimento, sport e cultura per tutta la famiglia! ultima modifica: 2015-06-04T12:36:55+00:00 da Riviera dei Bambini

È consentita la citazione dei nostri articoli previa indicazione della fonte.

Potrebbe interessarti..

0 Commenti

Aggiungi un commento