Avete voglia di un tuffo nel mare cristallino della Liguria, ma vorreste anche soddisfare la vostra fame di cultura e, perché no, assaggiare quanto di meglio la nostra terra può offrire?

Moneglia, annoverata tra i Borghi più belli d’Italia, è ciò che fa per voi! Vi stupirà con le sue spiagge, i suoi panorami mozzafiato e con la sua storia, racchiusa nelle chiese del suo incantevole centro storico.

moneglia-or

Moneglia vi parlerà di sé, del suo sapore antico, basta scegliere come: potrete immergervi nelle sue limpide acque (è stata più volte insignita della “Bandiera Blu” per il mare più pulito) o percorrere le tipiche creuze che vi porteranno a scoprire la bellezza della storia di questo paesino incastonato come un gioiello tra il mare e le colline (non a caso il nome Moneglia deriva da “Monilia”, Monile).

Lo spirito religioso del borgo vi avvolgerà e vi parlerà di sé: non mancate di visitare le Chiese di San Giorgio e di Santa Croce, custodi di preziosi tesori di arte pittorica e non solo.

E spingetevi su, sino alla Fortezza di Villafranca (sul lato levante), dalla quale potrete godere di una emozionante vista sul borgo e sul suo mare.

Moneglia_città

Se vi sentite sportivi, potrete muovervi attraverso i numerosi itinerari a disposizione, la maggior parte dei quali percorribili senza difficoltà da grandi e piccini, che vi porteranno alla scoperta di luoghi unici. Gli itinerari sono tutti ben tracciati e attrezzati con punti ristoro per le meritate pause per voi ed i vostri bambini.

Giunti alla sera, potrete assaggiare i prodotti tipici liguri che Moneglia ha da offrire, primo fra tutti l’olio di oliva, che ha ottenuto il DOP “Riviera Ligure di Levante”; quale modo migliore per accompagnare un piatto di squisito pesce ligure appena pescato?

123

Non perdete dunque la possibilità di vivere, insieme alla vostra famiglia, un’esperienza memorabile, fatta di cultura, relax e natura.

Buon divertimento a tutti voi da Riviera dei Bambini!

 

I borghi più belli d’Italia: alla scoperta di Moneglia ultima modifica: 2014-09-05T12:58:49+00:00 da Riviera dei Bambini

È consentita la citazione dei nostri articoli previa indicazione della fonte.

Potrebbe interessarti..

Aggiungi un commento