Il Villaggio di Natale di Giuele

Quando? dal 12 Novembre 2016 all’ 8 Gennaio 2017 Dove? Finale Ligure (SV), Via Calvisio 37

A Finale Ligure divertimento, gusto e tradizione con il Villaggio di Natale più grande della Liguria.

I mercatini di Natale sono una suggestiva tradizione che avvolge il mondo nordico con la sua atmosfera incantata. I Mercatini di Natale sono ormai un’occasione per organizzare un viaggio verso mete nordiche ed innevate. Ma il Natale arriva anche in riviera dove i profumi e i colori della festa si mescolano ai sapori e alla brezza del mare.
Nella splendida vallata di Calvisio, lungo l’antica via romana Julia Augusta vi troverete immersi in un’atmosfera natalizia davvero unica, un Villaggio di Natale, dove potrete trascorrere una giornata intera tra le molte attrazioni per grandi e piccoli ospiti.

Il Villaggio di Natale in Riviera

La tradizione dei mercatini Natalizi trae origine nei territori compresi tra la Germania e l’Alsazia, e sono considerati da sempre un momento, in concomitanza col periodo dell’Avvento, per farsi cullare dall’emozione di queste incantevoli giornate e tentare dai prodotti tipici delle bancarelle degli artigiani locali.
Ed è proprio nel voler riprendere l’originale spirito dei mercatini di Natale che anche nel Villaggio di Finale verranno allestiti 30 tradizionali chalet in legno, dove saranno esposti prodotti tipici del territorio ligure e tante idee regalo per il Natale, inseriti in un contesto di prestigio garantito dalla bellezza del luogo con le sue molte attrazioni.
Un modo per comunicare, promuovere e favorire la conoscenza e la commercializzazione di quelle imprese artigiane e non del territorio ligure che con il loro lavoro presidiano un importante patrimonio storico, artistico e culturale. Due tradizioni a confronto: il fascino del Natale incontra la bellezza, la qualità e il gusto delle produzioni più tipiche e caratterizzanti.

Tantissime le attrazioni presenti nel villaggio per questa 3° edizione, si potrà visitare il mondo di babbo natale e degli elfi, un allegro villaggio lappone, un imperdibile labirinto dell’avvento e l’area che ospita la Casa di Babbo Natale con Santa Claus in persona che aprirà il suo salotto per una foto ricordo con tutti i bimbi. Inoltre, i piccoli elfi realizzeranno per gli ospiti dei bellissimi manufatti e intratterranno tutti i bimbi con la loro simpatia e vitalità.

Il Villaggio di Natale in Riviera

Vi attendono molte altre divertenti attrazioni: il regno del ghiaccio con la stanza dei fiocchi di neve, la città di porcellana meccanica all’interno del grande igloo, la pista di pattinaggio su ghiaccio ecologico e l’attrazione “Sul bel Danubio blu”.
Sarà presente il tendone di natale con tre spettacoli giornalieri, la slitta – ottovolante di natale, la giostra – albero di natale, il giro con la carrozza a cavalli, i pony games per il battesimo della sella e la renna meccanica. Potrete infine visitare la boutique del Natale.

E ancora, durante la giornata e alla sera il villaggio propone “Christmas magic & acrobatics”: tre repliche giornaliere di emozionanti spettacoli di magia e acrobatismi con artisti e acrobati aerei di fama.

Il trenino Tartaruga Express collegherà il Villaggio di Natale a Finalborgo, uno dei borghi più belli d’Italia, sede storica del Marchesato dei Del Carretto.

Per chiunque voglia concludere la giornata con un ottimo menù dal sapore Natalizio, sarà possibile fermarsi al ristorante del Villaggio di Giuele, aperto anche a pranzo nei week end, per gustare i piatti della tradizione alpina (bourguignonne, raclette, pierrade) accompagnati dai prodotti dall’azienda agricola Cà di Giuele.

Il Villaggio di Natale in Riviera

Il Villaggio di Finale offre ai suoi ospiti la possibilità di pernottare presso l’Hotel e Residence per un magico Natale in Liguria: l’ offerta comprende il soggiorno in formula hotel o residence in camere e appartamenti moderni e luminosi. Non perdere l’occasione di regalare alla tua famiglia una vacanza esclusiva nell’autentico mondo di babbo natale, direttamente immersi in un ambiente di grande suggestione e magia, senza rinunciare a relax e divertimento.
Se prenoti entro il 30 settembre risparmi il 5%. L’offerta sarà valida per un soggiorno di minimo 1 settimana, in formula Hotel o Residence e il pacchetto include:

  • Biglietto di accesso per tutta la famiglia al villaggio di Natale di Giuele;
  • 1 posto auto nel parcheggio interno al villaggio;
  • Ingresso gratuito nel mondo di babbo natale e degli elfi
  • L’accesso ai caratteristici mercatini natalizi mediterranei e al labirinto dell’avvento, un percorso facile ed emozionante che metterà alla prova il senso di orientamento di grandi e piccini.

Il Villaggio di Natale rappresenta una iniziativa unica per la Liguria.
Sarà aperto da sabato 12 Novembre a domenica 8 Gennaio con il seguente orario:

  • Dal 12 novembre al 22 dicembre aperto tutti i week end dalle 11.00 alle 22.00
  • Dal 23 dicembre all’8 gennaio aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 22.00

In occasione del ponte dell’immacolata giovedì 8 dicembre e venerdì 9 dicembre, il Villaggio rimarrà aperto tutto il giorno dalle 11.00 alle 22.00.

Per saperne di più:

Il Villaggio di Giuele Finale Ligure ***

  • LOCALITÀ: Finale Ligure
  • Residence e campeggio
  • TELEFONO: 019.601240
  • SITO WEB: www.ilvillaggiodigiuele.it
  • disponibilita

    Contatta la struttura – IL VILLAGGIO DI GIUELE

    Data di arrivo *

    Data di partenza *

    Il tuo indirizzo email **

    **Ricordati di inserire il tuo indirizzo email, altrimenti non potremo rispondere alla tua richiesta!

    N° Adulti *

    N° Bambini

    Età Bambini

    Richieste

    *Campi obbligatori

    Se accetti la privacy policy di questo sito invia la richiesta.

    Please leave this field empty.

  • E-MAIL: info@ilvillaggiodigiuele.it
  • FACEBOOK: Il Natale di Giuele
Il Villaggio di Natale di Giuele ultima modifica: 2016-09-16T14:00:55+00:00 da Riviera dei Bambini

È consentita la citazione dei nostri articoli previa indicazione della fonte.

Potrebbe interessarti..

0 Commenti

Aggiungi un commento