Appuntamento imperdibile domenica 22 Giugno a Diano Marina per tutti gli amanti dei fiori e non. Come ogni anno è infatti giunto il momento dell’infiorata per il Corpus Domini, uno degli eventi più belli e caratteristici di Diano marina.

Un milione di petali comporrà diverse immagini disposte lungo i duemila metri quadri del centro città, nello specifico lungo Via Genala, Via Genova e la Piazza del Comune.

L’infiorata Diano Marina è uno degli eventi più importanti e tipici della Liguria e sicuramente il più importante di Diano Marina, nel quale fede e folklore si fondono in una manifestazione indimenticabile.

L’infiorata non è solo una festa religiosa, è anche un modo di promuovere il turismo, mostrando la quantità e la qualità dei fiori coltivati in Liguria e di produrre delle vere e proprie opere d’arte.

12305591585_274b4b7d1b_o

Sono i fiori i protagonisti delle immagini che compongono il cammino che percorrerà la processione del Corpus Domini. Dapprima disegnate con il gesso e poi colorate con i petali di fiori, le immagini ritrarranno scene religiose ed elaborate composizioni decorative. La colorazione sarà realizzata con petali di Rose (rosse, rosa, gialle e bianche) e petali di Ginestre che creeranno uno spettacolo mozzafiato fatto di colori, immagini e profumi.

Gli orari dell’infiorata

L’infiorata Diano Marina sarà divisa in tre distinti momenti, il cui più spettacolare inzierà con il sorgere del sole, i cui raggi baceranno le composizioni floreali mostrando così il coloratissimo tappeto che ricoprirà il centro.

A seguire, verso le 10.30, ci sarà la messa nella chiesa parrocchiale di Diano Marina, mentre alle 11.15 seguirà la processione vera e propria, che utilizzerà le composizioni floreali come percorso per il corteo.

Il tutto sarà accompagnato dalle note della Banda Musicale “Città di Diano Marina”.

12306062486_3249051698_o

L’infiorata si terrà la mattina di domenica 22 Giugno ma l’allestimento inizierà di Sabato, dando una buona occasione per scoprire Diano Marina al dell’infiorata e passare un piacevole week end con i vostri bambini e la vostra famiglia.

Infatti oltre ad assistere all’allestimento delle immagini potrete gustarvi la cucina locale, godervi il panorama o fare un tuffo nello splendido mare di Diano Marina.

Infiorata-del-Corpus-Domini

Per goderti al meglio lo spettacolo durante l’intero fine settimana prenota un soggiorno a Diano Marina con la tua famiglia, magari approfittando di una delle offerte delle nostre strutture ricettive in zona:

Infiorata Diano Marina 2014: vi aspettiamo! ultima modifica: 2014-06-16T13:01:37+00:00 da Riviera dei Bambini

È consentita la citazione dei nostri articoli previa indicazione della fonte.

Potrebbe interessarti..

Aggiungi un commento