Infiorate del Corpus Domini 2015

Quando? 7 Giugno Dove? Liguria

Sono molti i borghi liguri che in occasione del Corpus domini regalano ai visitatori splendide infiorate. Un’antica tradizione che nasce a Roma nel XVII secolo, tipica delle feste barocche.

Una delle più importanti è di certo l’infiorata di Diano Marina, di cui vi riportiamo il programma.

Ma non sarà l’unica infatti seguono le infiorate di Diano Castello e San Bartolomeo al Mare nell’imperiese e quelle di Ranzi (Pietra Ligure), Laigueglia e Sassello nel savonese.

DIANO MARINA SI RICOPRE DI PETALI DI ROSE

Domenica 07 Giugno torna l’appuntamento per gli appassionati di fiori e non solo, l’Infiorata del Corpus Domini 2015: Diano Marina si ricopre di petali di rose, distribuiti sui duemila metri quadrati che compongono le vie del centro città (Via Genala, Via Genova e Piazza del Comune), a raffigurare figure religiose ed eucaristiche.

Imperdibile appuntamento per tutta la famiglia: non solo un evento religioso, ma di condivisione e di promozione turistica, occasione unica per vivere Diano Marina in tutte le sue sfumature.

PROGRAMMA

Infiorata2

Sabato 06 Giugno, dalle 21.00 alle 06.00, si potrà seguire l’allestimento dell’evento, ammirando il lavoro dei decoratori che danno vita alle figure prima disegnandole in gesso, per poi decorarle con petali di tutte le varietà di rose e di ginestra; uno spettacolo da non perdere, dall’alba al tramonto!

Domenica 07 Giugno, alle ore 10.30, Santa Messa nella Chiesa Parrocchiale di Diano Marina;

banda

Domenica 07 Giugno, ore 11.15, processione del Corpus Domini per le vie cittadine, con l’accompagnamento musicale della banda musicale “Città di Diano Marina”.

Diano

Terminata la processione, potrete godervi lo splendido mare di Diano Marina e gustare i prodotti tipici locali, per un pomeriggio di relax e divertimento con tutta la famiglia!

Per tutte le info sull’evento visitate il sito

Buon divertimento da Riviera dei Bambini!

Infiorate del Corpus Domini 2015 ultima modifica: 2015-05-27T12:58:51+00:00 da Riviera dei Bambini

È consentita la citazione dei nostri articoli previa indicazione della fonte.

Potrebbe interessarti..

Aggiungi un commento