Giovedi 28°
17°
Venerdì 23°
16°
Sabato 25°
17°

Il mare blu, i caruggi stretti, le piazzette con le case colorate, i negozi e i locali del centro storico sono gli ingredienti che fanno di Varazze una meta ideale in tutte le stagioni.

Il mare, premiato con la Bandiera Blu, a Varazze è bello sia d’estate che d’inverno:

da Maggio a Settembre la spiaggia si copre di cabine, ombrelloni e sdraio. Gli stabilimenti balneari con i loro colori e la loro allegria danno vita al litorale: tornei di beach volley, lezioni di aerobica, acquagym, ginnastica dolce, nuoto, animazione per i bambini.
La passeggiata di VarazzeIn posizione riparata e soleggiata, dunque godibile anche in inverno, c’è la splendida passeggiata, che si snoda su tutto il litorale di Varazze, tra i giardini e la spiaggia e prosegue per cinque chilometri tra i Piani d’Invrea e il mare, immersi a contatto con la natura tra pini, mimose, oleandri, ginestre, palme, ulivi con aree attrezzate per la sosta e per i giochi dei bambini. È il posto ideale per jogging, bicicletta, rollerblade e un vero paradiso per chi ama pescare e per gli appassionati di fotografia.

Una delle ricchezze di Varazze è anche l’immediato entroterra: in pochi minuti d’auto si possono raggiungere i piccoli borghi adagiati sulle colline che meritano di essere visitati, alla scoperta dei sentieri e dei paesaggi.

Inoltre alla spalle di Varazze si erge il Monte Beigua, dalla cui sommità (1287 mt s.l.m) si può ammirare un panorama mozzafiato, soprattutto nelle giornate terse. Da qui passa l’itinerario escursionistico dell’Alta Via dei Monti Liguri. Siamo nel Parco naturale del Beigua: le aree pic-nic d’estate accolgono i gitanti e d’inverno si coprono di neve. L’area è oggi costituita in parco regionale e riconosciuta dall’Unesco come geoparco, patrimonio mondiale da tutelare e valorizzare.

Le strutture di Varazze:

Varazze ultima modifica: 2017-07-20T09:55:37+00:00 da Riviera dei Bambini

È consentita la citazione dei nostri articoli previa indicazione della fonte.

0 Commenti

Aggiungi un commento