PROFESSIONISTI

Domenica 23 Marzo 2014

La Milano Sanremo è una gara ciclistica che vanta oltre cento edizioni, una delle grandi classiche del ciclismo ed una delle corse di un giorno più seguite da tutti gli appassionati di questo sport.

Il percorso è un vero viaggio che attraversa uno spaccato dell’Italia del nord. La partenza è quasi sempre accompagnata  dal clima continentale milanese, a volte si parte sotto la pioggia o sotto un cielo grigio e plumbeo.

Dopo quasi trecento chilometri si raggiunge  la Riviera dei Fiori, la terra dell’eterna primavera, sotto un cielo azzurro, accarezzati dalla brezza marina e circondati dal profumo dei fiori e delle piante mediterranee.

La partenza da Milano la domenica mattina vedrà la discesa in Riviera, l’attraversamento di 298 km di strade e la parte più dura arriverà proprio in provincia di Imperia con le salite della Cipressa e del Poggio, ultimo baluardo prima  di affrontare la discesa verso il mitico traguardo che anche per il 2013 si avrà sul Lungomare Italo Calvino, fra le palme ed il mare.

AGGIORNAMENTO PROGRAMMA!

Nuovo cambio di percorso per la Milano Sanremo 2014? Dopo le numerose precipitazioni di questi giorni, infatti, l’amministrazione provinciale ritiene troppo rischioso il transito di una carovana così numerosa come quella necessaria ad una corsa WorldTour, tanto che è stato dato parere negativo al transito, obbligando RCS Sport a valutare altre ipotesi. A questo punto dell’anno non sembra dunque improbabile un ritorno al vecchio percorso, anche se ancora non sono arrivate comunicazioni ufficiali al riguardo, probabilmente in attesa di vagliare meglio la situazione.

Vi ricordiamo che la 105a edizione della Milano Sanremo 2014 è in programma per Domenica 23 Marzo 2014.

milano sanremo 2014

AMATORI

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ONLINE!

Domenica 8 giugno 2014

Granfondo MILANO – SANREMO cicloturistica: mettiti alla prova nella Classicissima del ciclismo amatoriale!

La Granfondo MILANO – SANREMO cicloturistica ripropone lo stesso percorso che seguono i grandi campioni della Classica di Primavera.

Questo ne fa la più lunga manifestazione ciclistica amatoriale del mondo, con una percorrenza di circa 296 km dalle porte di Milano, attraverso la pianura lombarda e piemontese, per arrivare a scalare il Turchino e guadagnare così la Riviera ligure. Da Genova si costeggia quindi il Mar Ligure sino sino al traduardo, che si conquista solo cimentandosi prima sulle mitiche salite della Cipressa e del Poggio di Sanremo.

milano sanremo 2014

La Granfondo MILANO – SANREMO cicloturistica è nata nel 1970 su iniziativa dell’Unione Cicloturistica Sanremo, che da allora l’ha organizzata senza interruzione, facendono la più blasonata manifestazione cicloturistica italiana: nel 2014 festeggeremo la 44a edizione.

L’edizione 2013 ha visto al via circa 1100 atleti provenienti da tutta Europa, con la partecipazione anche di atleti di paesi lontani come la Nuova Zelanda, l’Australia, la Malesia, il Brasile, gli Stati Uniti e il Canada.

Sul nostro sito trovi tutte le informazioni per iscriverti e per organizzare il tuo viaggio, dall’hotel ai trasferimenti. Tu pensi ad allenarti, noi pensiamo a tutto il resto… Iscriviti subito!

Per i dettagli sull’offerta consultate il sito www.milano-sanremo.org

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti!

Se volete prendere parte all’evento soggiornando presso una delle nostre strutture ricettive, Riviera dei Bambini mette a disposizione una lista di offerte selezionate per voi:

Milano Sanremo 2014 (Iscriviti qui!) ultima modifica: 2014-02-17T13:04:22+00:00 da Riviera dei Bambini

È consentita la citazione dei nostri articoli previa indicazione della fonte.

Potrebbe interessarti..

Aggiungi un commento