A febbraio, dal 18 al 22, l’appuntamento più atteso in Liguria è il Festival di Sanremo 2014, l’evento in cui cantanti italiani, campioni o nuove proposte si sfidano per vincere l’ambito titolo.

Vivere il Festival di Sanremo nella Città dei Fiori non significa solo seguire lo show al teatro Ariston: significa vivere in prima persona backstage, gossip, incontri, concerti improvvisati e passerelle vip sul tappeto rosso. E’ impossibile rimanere immuni e non farsi travolgere dall’atmosfera eccitante e festosa che si respira per le vie di Sanremo.

A presentare la 64° edizione del Festival di Sanremo 2014 saranno Fabio Fazio e Luciana Litizzetto. Tra gli ospiti d’eccezione ci sarà anche la bellissima Laetitia Casta.

Fabio-Fazio-Luciana-Littizzetto-Festival-di-Sanremo-2014

Come funziona il Festival di Sanremo 2014

In questa edizione di Sanremo 2014 parteciperanno 14 Campioni, proponendo 2 brani ciascuno, e 8 giovani. Durante le prime due serate il pubblico sceglierà uno dei due brani: quello scelto sarà il brano con cui il cantante gareggerà per la vittoria del Festival.

festival-sanremo-2014-programma-serate

Cosa fare a Sanremo durante il Festival di Sanremo

Ma Sanremo non è solo Festival: visitarla in questo periodo è un’occasione per scoprire il suo clima mite e l’atmosfera liberty della città.

Oltre alla visita al Casinò Municipale, in cui nel 1951 si svolse la prima edizione del Festival e frequentato da personaggi del calibro di Pirandello, Mascagni, Sofia Loren, Giuseppe Ungaretti, Duke Ellington, Ella Fitzgerald, molti sono i tesori e le ville da scoprire per le vie della Sanremo liberty. Tra queste ricordiamo villa Zirio, in cui è custodito l’ascensore più antico d’Europa.

casinò sanremo 2014

Per i più sportivi o per colore che semplicemente vogliono godersi l’invidiabile clima di Sanremo vi suggeriamo un giro sulla Pista Ciclabile del Ponente.

Le famiglie con i bambini potranno trovare un momento di relax lungo i 20 km del percorso pianeggiante affacciato sul mare, per ricaricarsi e godersi al meglio i 4 giorni del Festival di Sanremo 2014.

AGGIORNAMENTI OSPITI SANREMO 2014!

Finalmente è ufficiale! Fazio nell’attesissima conferenza stampa, ha svelato i nomi ufficiali degli ospiti presenti a quest’edizione del festival:

Laetitia CastaClaudio BaglioniRaffaella CarràRenzo Arbore (che sarà anche premiato come icona della tv), Gino PaoliFranca ValeriEnrico Brignano e l’astronauta Luca Parmitano.

Fazio lascia intendere anche che le celebrità presenti al Festival di Sanremo 2014 non finiranno qui, ma come di consueto, mantiene un certo velo di mistero per non rovinare le sorprese che ci attenderanno all’Ariston.

Per ulteriori aggiornamenti restate sintonizzati!

 

Se volete visitare Sanremo soggiornando presso una delle nostre strutture, ecco l’elenco completo delle offerte disponibili presso le nostre strutture ricettive:

Festival di Sanremo 2014: musica e non solo (LISTA OSPITI UFFICIALE!) ultima modifica: 2014-02-11T09:20:38+00:00 da Riviera dei Bambini

È consentita la citazione dei nostri articoli previa indicazione della fonte.

Potrebbe interessarti..

Aggiungi un commento