Tra lo stupore del pubblico, all’Acquario di Genova alcuni giorni dopo la nascita del cucciolo di foca, ecco venire alla luce tre magnifici pinguini di Magellano!

Gli animali in questione sono una coppia di gemelli ed un terzo fiocco, tutti appartenti alla stessa specie! I neonati sono stati covati e successivamente nutriti da entrambi i genitori, i quali non lasciano mai il nido contemporaneamente per rimanere di guardia.

I pinguini, nati da poco piu di un mese, sono usciti dal nido e si fanno vedere dai visitatori durante alcuni momenti della giornata. Il nome ed il sesso non sono ancora noti, per scoprirlo sarà necessario l’esame del DNA.

Tra le 9 e le 17 settimane i piccoli diventeranno indipendenti e cambieranno il piumaggio da grigio a bianco e nero.

Il piumaggio impermeabile consentirà ai pinguini di entrare in acqua e di lasciarsi ammirare dai turisti presenti all’acquario nella loro vasca.

Quest’ultima viene mantenuta ad una temperatura controllata che varia dai 6 ai 10° C per quanto riguarda l’acqua, mentre quella dell’aria oscilla tra gli 8 e i 12° C, a seconda delle stagioni.

Continuate a seguirci per rimanere aggiornati sulle ultime novità dell’Acquario di Genova.

Gli ospiti delle strutture ricettive aderenti al Club Riviera dei Bambini (28 tra hotel, residence, case vacanze e campeggi, e 6 stabilimenti balneari) potranno visitare l’Acquario di Genova con uno sconto speciale: i bambini fino a 12 anni, accompagnati da 2 adulti, avranno l’accesso omaggio! È possibile ritagliare il coupon sconto dal depliant presente nelle diverse strutture, presentarsi direttamente alle casse dell’Acquario e immergersi nella magia!*

* l’accordo 2017 è in via di definizione ma non è ancora attivo; sarà operativo nel corso dei prossimi mesi.

Nascono 3 nuovi pinguini all’Acquario di Genova! ultima modifica: 2016-08-03T09:47:27+00:00 da Riviera dei Bambini

È consentita la citazione dei nostri articoli previa indicazione della fonte.

Potrebbe interessarti..

Aggiungi un commento