Presepi & Sapori a Toirano

Nel centro storico di Toirano, in provincia di Savona, anche quest’anno verrà allestito il mercatino di Natale: Presepi e Sapori, dal 19 Dicembre al 6 Gennaio.

Nel centro storico, verrà inaugurata una nuova edizione della mostra “Itinerario dei presepi” con l’esposizione di oltre 100 presepi creati da amatori e collezionisti (a cura del Museo dell’Arte Contadina), visitabile fino all’Epifania. Tra i vari espositori ci saranno numerosi stand di prodotti enogastronomici legati al Natale con corsi e degustazioni.

Il mercatino è un evento che interesserà tutto il centro storico di Toirano: le bancarelle esporranno prodotti artigianali, gastronomici, produzioni vinicole e varie specialità.
Il percorso per i visitatori sarà caratterizzato da una calda atmosfera natalizia, dal profumo del vin brulè e della cannella, delle caldarroste e dello zucchero filato, ma potrete trovare anche torte verdi e salate, panini, frittelle, michettin, farinata, polenta con salsiccia e cioccolata calda.

L’ Associazione “I Gunbi” di Toirano, organizzatrice della famosa festa dei Gunbi che si svolge durante il periodo estivo, allieterà i visitatori del mercatino attraverso la preparazioni di tipici piatti liguri della tradizione. Inoltre presso i bar ed i ristoranti sarà possibile degustare i menu a tema “Presepi e Sapori”.

La manifestazione è organizzata in collaborazione e con il patrocino del Comune di Toirano e si svolgerà dal 19 Dicembre 2012 al 6 Gennaio 2013, dalle 10.00 alle 21.00 con orario continuato.

Natale a Toirano (Savona) : Presepi e Sapori ultima modifica: 2012-12-10T15:15:22+00:00 da Riviera dei Bambini

È consentita la citazione dei nostri articoli previa indicazione della fonte.

Potrebbe interessarti..

Aggiungi un commento