Rapallo si prepara al Natale! Grande protagonista il Castello di Rapallo, simbolo della città, che per le feste diventerà la dimora al mare di Babbo Natale.

Rapallo verrà allestita a tema natalizio in tutto e per tutto. Tra caruggi e vetrine dei negozi, sono ormai ultimati i preparativi per accogliere i visitatori che vorranno passare le loro vacanze invernali in Liguria nella Riviera di Levante.

Per l’occasione, è stato realizzato artigianalmente un esercito di elfi, ben 32 creature fantastiche ad altezza naturale, impegnati ad illustrare le attività tradizionali di Rapallo e non solo. Babbo Natale quindi non sarà solo, i suoi elfi lo aiuteranno nei compiti più delicati come smistare le letterine ed azionare la macchina “creagiocattoli”. Tutto ad opera di Oriana Pagan, allestitrice del’evento, che con volontà e passione è riuscita a creare lo straordinario mondo del “ Castello di Babbo Natale a Rapallo ”.

RAPALLO-NATALE-AL-MARE-2017

La visita al Castello di Babbo Natale a Rapallo sarà gratuita, ma non sarà l’unica attrazione della città! Passeggiate sul Lungomare, divertimento al Luna Park e Ruota Panoramica per grandi e piccini. Per chi vuole darsi allo shopping invece, resterà meravigliato di fronte alle sfavillanti vie illuminate a festa con le nuovissime luminarie di “Accendiamo Rapallo” e la filodiffusione che allieta con brani natalizi tutto il centro storico.

Tra le altre attrazioni che Rapallo può offrire, troviamo il Santuario di Montallegro, ideale per una gita nelle giornate più serene. Durante la salita in funivia non potrete che restare meravigliati dal sorprendente panorama di Rapallo.

Non possiamo che citarvi anche la frazione di Rapallo, San Michele di Pagana, collocata in un contesto paesaggistico spettacolare, raccolto tra terra e mare. Dal Porto, proseguendo a piedi si raggiunge con una piacevole passeggiata adatta a tutta la famiglia, i più piccoli potranno essere premiati con qualche giro sulla giostra allestita davanti al mare.

Sono davvero tanti gli eventi in programma tra la fine di Novembre e il 7 Gennaio 2018 a Rapallo, arte, concerti, spettacoli, mostre e tanto altro, un impegno che la città ha assunto per confermarsi destinazione natalizia di eccellenza e offrirsi al pubblico e ai visitatori nella sua forma migliore.

Natale al mare con il Castello di Babbo Natale a Rapallo ultima modifica: 2017-10-05T15:14:37+00:00 da Riviera dei Bambini

È consentita la citazione dei nostri articoli previa indicazione della fonte.

Potrebbe interessarti..

0 Commenti

Aggiungi un commento