Nella nostra gamma di consigli per un Natale da favola non potevano mancare i suggerimenti per pacchetti regalo perfetti!

Come avrete capito leggendo il nostro tutorial su come creare bellissimi biglietti di auguri, noi di Riviera dei Bambini amiamo le idee semplici e fantasiose, da realizzare divertendosi con tutta la famiglia!

Approfittando di materiale che avrete sicuramente a portata di mano, confezionare i vostri doni in modo originale sarà un gioco da ragazzi!

COSA MI OCCORRE?

Carta_regalo

Poco materiale, ma fondamentale:

forbici;

scotch trasparente;

carta da regalo;

nastro colorato

coccarde/chiudi pacco a scelta.

Ed ecco alcune sfiziose opzioni per pacchetti regalo davvero originali.

CONFEZIONARE IL REGALO

carta-giornale

Abbinare la confezione al dono: se per esempio è un libro l’oggetto del vostro regalo, potreste fasciarlo con carta di giornale piena di scritte da scegliere anche in base all’argomento del testo, o potreste addobbare il vostro pacchetto di simpatiche caramelle (ponendole strategicamente sotto il nastro e fissandole con un pezzo di scotch) se il regalo riguarda delizie di zucchero!

Effetto “matrioska”: opzione che noi amiamo molto e siamo sicuri adorerete anche voi! Prendete più scatole di diverse dimensioni (la più grande dovrà contenere quella più piccola e via così), confezionando ognuna in modo diverso, avendo cura di riempirle per bene di carta di giornale appallottolata o di qualsiasi cosa vogliate, così da creare la giusta suspense per la sorpresa finale! Se avete più di un regalo da incartare, potreste pensare di mettere il primo nella seconda scatola ed un altro nella quarta…così da non svelare subito il gran finale, creando un divertente percorso a tappe.

QUALE NASTRO?

Spago

Sarete liberi di usare ciò che più vi piace nei colori e nel materiale, optando magari per dello spago che potreste divertirvi voi stessi a dipingere…non sapete come? Basta poco!

Vi occorrono spago, carta velina ed una pentola (capiente!) con coperchio: riempite d’acqua la pentola e fatela bollire. Quando l’acqua starà bollendo spegnete il fuoco e immergete il foglio di carta velina appallottolato. Aggiungete lo spago e coprite, lasciando a riposo per almeno mezz’ora. Togliete lo spago dall’acqua, strizzatelo e fatelo asciugare.

IL TOCCO FINALE

Create coccarde/chiudi-pacco divertenti e personalizzate, utilizzando del cartoncino colorato e tanta fantasia (un cuoricino o una stellina fanno sempre la loro figura!);

Per abbellire il pacchetto potreste usare piccole palline natalizie (quelle che magari non siete riusciti a posizionare sull’albero!), oppure dei piccoli decori di lana cotta.

Ed ancora, forme e figure suggerite dalla vostre emozioni e dalla vostra voglia di stupire.

Pacchetti_2

Amici, a Natale la parola d’ordine è “inventare”!

Abbiamo voluto stuzzicarvi con qualche consiglio, ma ora tocca a voi!

I metodi per creare un pacchetto regalo originale sono davvero infiniti: date sfogo alla creatività e le idee di certo non mancheranno!

Non perdere gli altri appuntamenti con il Natale – fai da te:

Buon divertimento e buon Natale!

Natale fai da te – parte quarta: pacchetti regalo originali e facili da realizzare! ultima modifica: 2014-12-22T10:17:36+00:00 da Riviera dei Bambini

È consentita la citazione dei nostri articoli previa indicazione della fonte.

Potrebbe interessarti..

Aggiungi un commento