Ed eccoci giunti ad una tappa fondamentale della nostra maratona del “Natale Fai Da Te”, ovvero della perfetta preparazione alle festività: ogni dono, che sia esso piccolo o grande, quasi magicamente acquista nuova luce se accompagnato da un messaggio pensato ad hoc, per esprimere un’emozione, un sentimento.

L’articolo di oggi è tutto dedicato al biglietto di Natale e alle soluzioni che abbiamo ideato per voi perché possiate comunicare il vostro affetto con originalità ed un pizzico di creatività!

PREPARATE L’OCCORRENTE!

cartoncino

Il materiale di base che non deve mancare prevede:

forbici;

colla;

stoffa;

cartoncini colorati;

pennarelli colorati.

Il resto lo faranno la fantasia ed l’estro dei bambini.

Ecco alcuni esempi di bigliettini di Natale che lasceranno a bocca aperta i vostri cari!

bottoni

Bigliettini decorati con bottoncini colorati: ne avete nella cassetta del cucito vero? Per non lasciarli inutilizzati, e ridonare loro nuova vita, vi consigliamo di utilizzarli per creare immagini divertenti e festose (ad esempio un bel pupazzo di neve) che saranno di sicuro gradimento e successo!

Perline: al pari dei bottoni sono di facile reperibilità e di grande effetto!

Ghirlande di erbe aromatiche e di alloro: tutto ciò che vi occorre è lì, a portata di mano, in cucina!

Ghirlande

Ed ancora:

Pasta

Biglietti di Natale decorati con pasta secca.

Biglietti di Natale tridimensionali: vi basterà piegare un cartoncino a metà ed appoggiarlo perpendicolare al tavolo; unendo, con dello spago, un lato del foglio all’altro, prenderà forma la base per appendere le lettere che formeranno il vostro messaggio di auguri!

Se avete spiccate doti manuali, gli origami sono sempre una scelta di classe, da utilizzare – ad esempio – come originali chiudi-pacco.

Altri oggetti di uso quotidiano, come stuzzicadenti, fiammiferi, tappi di latta…potranno rivelarsi materiale prezioso per le vostre creazioni!

E non dimenticatevi gli acquarelli: i bimbi si divertiranno a decorare i biglietti con le dita. Come? Così:

acquarelli

Qualsiasi materiale scegliate, qualunque sia il colore da voi preferito (vi consigliamo di abbinarlo alla carta da regalo, per un miglior impatto estetico e cromatico) starà a voi giocare di immaginazione e intuito, per biglietti di Natale dedicati e personalizzati, che renderanno speciale ogni vostro presente.

Persino oggetti di scarto come le capsule usate del Nespresso possono diventare meravigliose decorazioni!

Non dimenticate di completare il tutto con una breve messaggio che, senza dubbio, resterà impresso, non solo sulla carta.

Non perdere gli altri appuntamenti con il Natale – fai da te:

Buon divertimento cari amici di Riviera dei Bambini!

Natale fai da te – parte terza: realizzate il biglietto d’auguri perfetto! ultima modifica: 2014-12-05T15:22:13+00:00 da Riviera dei Bambini

È consentita la citazione dei nostri articoli previa indicazione della fonte.

Potrebbe interessarti..

0 Commenti

Aggiungi un commento