Torna il 7 dicembre a Pietra Ligure “Nessun Dorma…”, la notte bianca con musica, shopping e gastronomia organizzata dal Comune e dall’associazione Facciamo Centro. Le iniziative si terranno nel centro storico, in via Matteotti e nel quartiere Ajetta (dalle 16). Madrina della manifestazione sarà Susanna Huckstep, Miss Italia 1984.

Previste le esibizioni di molti gruppi musicali: il duo Simona e Gilberto suonerà in via Matteotti e i 4 Sixtyfive in piazza La Pietra, mentre il duo jazz Fabio & Susanna, i Sonic Rouge e la cantante Anna Marino saranno nei vicoli e i 4 Real in piazza Martiri della Libertà. Alle 22,30 discoteca in piazza San Nicolò con lo staff della Suerte e J.Nice dj. Dj set anche in piazza Castellino con Giuse dj (musica anni ’80) e al New Baretto.

Piazza Vittorio Emanuele II ospiterà uno spettacolo di danza, moda e musica a cura dell’associazione Monica Ravetta, mentre le Officine Creative proporranno eventi culturali e artistici e Corty un laboratorio artigianale per bambini. I bambini troveranno ad attenderli anche gli animatori del Centro Maya, il laboratorio di giocoleria della scuola media e la Carrozza di Babbo Natale.

Alle 16 via allo shopping alla ricerca di idee regalo per il Natale (molti negozi resteranno aperti fino a mezzanotte) e alle 19 apertura del percorso enogastronomico nelle attività che aderiscono all’iniziativa. Molte le proposte, che variano da 2 a 7 euro. Fra queste: polenta al tartufo, buridda di stoccafisso, penne con gamberetti e zucchine, frittura di calamari, cozze alla marinara o gratinate, trofie alla genovese, calamari ripieni, fritto di calamari e verdure, “empanadas” di carne argentina, paella, sushi, prodotti tipici liguri, “fugassin”, panizza fritta e farinata.

FONTE: http://turismo.provincia.savona.it/it/news/nessun-dorma-notte-bianca-7-dicembre-pietra-ligure

Nessun Dorma: Notte Bianca a Pietra Ligure il 7 Dicembre 2012 ultima modifica: 2012-12-05T16:03:58+00:00 da Riviera dei Bambini

È consentita la citazione dei nostri articoli previa indicazione della fonte.

Aggiungi un commento