Il Distretto Sociosanitario 5 Finalese organizza domenica 9 giugno 2013 la seconda edizione di “Nidi in piazza“, pomeriggio di giochi per tutti i bambini (piazza Vittorio Emanuele II, dalle ore 16). I giochi saranno rivolti in particolare ai più piccini, nella fascia 0-3 anni.

La festa è organizzata grazie all’impegno del gruppo di Coordinamento Pedagogico di Distretto, composto dai coordinatori degli asili nido presenti sul territorio distrettuale di cui fanno parte l’Asilo Nido Il Cucciolo di Finale Ligure, l’Asilo Nido Ape Birichina di Pietra Ligure, l’Asilo Nido Simone Stella di Loano, l’Asilo Nido di Boissano, l’Asilo Nido Fondazione De Ferraris di Noli e l’Asilo Nido di Borghetto.

Le attività proposte dalle educatrici dei nidi saranno: pittura libera verticale, opere artistiche con materiale di riciclo, percorso motorio, laboratorio manipolativo. Saranno inoltre fornite informazioni sui servizi sulla prima infanzia territoriali. Parteciperanno alla giornata Sabrina Trufelli, che si occuperà di un laboratorio per la produzione di bolle di sapone, la compagnia teatrale “ I Senza Tetto”, che rappresenterà alcune favole del repertorio classico rivisitate, e la Cooperativa “Il Giardino Sonoro”, che organizzerà un laboratorio musicale.

 

Elenco di strutture con promozioni attive

 

 
“Nidi in piazza”: pomeriggio di giochi per bambini il 9 giugno a Finale Ligure ultima modifica: 2013-06-07T11:10:10+00:00 da Riviera dei Bambini

È consentita la citazione dei nostri articoli previa indicazione della fonte.

Aggiungi un commento