Amici! Ottobre scorso abbiamo dato inizio ad una rubrica mensile di consigli per affrontare al meglio l’autunno e per prepararsi all’inverno che verrà.

Ed eccoci al secondo appuntamento, tutto dedicato al mese di Novembre, che si prospetta ricco di proposte e novità da vivere in famiglia.

Tra cibo, giochi e cultura il divertimento è assicurato!

Di seguito potete scaricare il Calendario Personalizzato di Novembre

NOVEMBRE E I SUOI FRUTTI

Verdura

Novembre mette in mostra tutti i colori della natura: l’arancione delle carote, per gustose insalate e centrifughe energetiche; il rosso del radicchio, per primi e risotti gustosi; tutto il verde degli spinaci, dei sedani, del cavolfiore, dei cavoli, della rucola…date sfogo alla fantasia, la materia prima non manca!

E se ancora avete qualche zucca da parte che non avete utilizzato ad Halloween, ecco la ricetta giusta per una torta da favola!

Per rafforzare le difese immunitarie, dissetatevi con squisite spremute di arance, limoni e mandarini, aggiungendovi la dolcezza del kiwi!

Spremuta

E cominciate a fare scorta di castagne: le caldarroste sono il migliore antidoto al freddo!

NOVEMBRE ALL’ARIA APERTA

IMG_7431

–     Approfittate delle soleggiate giornate autunnali per respirare aria pura tra i boschi della Liguria! Date un’occhiata alle pagine http://www.rivieradeibambini.it/i-boschi-liguri-7-gite-imperdibili-nel-verde-levante-ponente/ e http://www.rivieradeibambini.it/escursioni-naturalistiche-a-finale-ligure-in-famiglia/ che noi di Riviera dei Bambini abbiamo dedicato all’argomento, potrete scegliere la gita che più vi attira!

–     Il freddo pungente non è ancora arrivato…correte a perlustrare le splendide grotte di Borgio Verezzi e le grotte di Toirano come novelli Indiana Jones! Vi sorprenderete della bellezza dei borghi che le ospitano…

–     Evento da segnalare, “Presepiando…aspettando il Natale” che si svolgerà sabato 8 Novembre a Imperia: la città si veste della magia dell’arte del Presepe e del suo artigianato.

IN CASO DI PIOGGIA…

–     Per un Novembre all’insegna del gioco e della creatività, il Teatro della Tosse di Genova propone numerosi laboratori e attività per i bambini e le loro famiglie! Maggiori informazioni al sito http://www.teatrodellatosse.it/SpazioBimbiLaboratori.aspx;

–     Sulle colline genovesi, proprio vicino al centro città, esistono luoghi misteriosi, da visitare ed esplorare senza indugio:

  • Il Castello d’Albertis che vi aprirà i suoi passaggi segreti alla scoperta delle culture del mondocastello-dalbertis
  • Il Castello McKenzie, che ha recentemente aperto le sue grotte al pubblico, saprà riportarvi indietro nel tempo e nella storia….

–     E cosa dite di una visita al Museo del Clown di Imperia? Leggete cosa abbiamo scritto in proposito e capirete perché valga davvero la pena visitarlo!

–     Da buoni cinefili quali siamo, come sapete, non possiamo non consigliarvi di passare un bel pomeriggio al cinema! Scorrendo la nostra rubrica mensile riservata alle novità cinematografiche, troverete di certo ciò che fa per voi!

Buon divertimento da Riviera dei Bambini e, mi raccomando, continuato a seguire il ritmo delle stagioni in nostra compagnia, non ve ne pentirete!

Arrivederci a Dicembre!

novembre-slidearticolo

Novembre 2014: i nostri consigli per un mese all’insegna del divertimento e della cultura! ultima modifica: 2014-11-05T12:59:04+00:00 da Riviera dei Bambini

È consentita la citazione dei nostri articoli previa indicazione della fonte.

Potrebbe interessarti..

Aggiungi un commento