L’estate è nel pieno, le scuole sono finite e comincia la maratona verso le vacanze! Se avete deciso di partire ma le ferie vi sembrano ancora lontane qui in Liguria sono tante le possibilità per organizzare una piccola vacanza last minute. Tanti gli hotel, gli alberghi e i residence che si rivolgono direttamente alle famiglie, con offerte all inclusive studiate apposta per una vacanza a prova di bimbo.

E non si tratta solo di mare! Se volete provare insieme ai vostri bambini un’esperienza diversa dal classico intramontabile “paletta e secchiello” oppure dal solito camping, il Parco del Beigua è quello che fa per voi! Questa meravigliosa area naturale protetta comprende oltre 39.000 ettari tra costa e montagna, dove la ricca biodiversità viene tutelata per preservare la rarità delle specie presenti. Tantissime le attività che il Beigua Geopark ha studiato per le famiglie: escursioni di ogni tipo, adatte a tutti i livelli e a tutte le attitudini dei vostri giovani esploratori! Tra avvistamenti di animali, alla ricerca di cascate e incisioni rupestri sarete immersi in una natura ancora incontaminata e trascorrerete una giornata all’insegna dell’avventura, accompagnati da guide esperte, pronte a rispondere ai mille “perché” dei più piccoli. Oltre a questo l’Ente Parco organizza fino al 26 luglio, ogni lunedì e venerdì attività guidate di snorkeling e diving, alla scoperta delle zone più suggestive della costa compresa dal Parco.

La partecipazione alle attività avviene tramite prenotazione; per informazioni e costi è attiva la segreteria del parco tel. 010/8590300 mail segreteria@parcobeigua.it

Qui alcune delle iniziative del Parco del Beigua

27 luglio: Escursione Badia di Tiglieto, Piana del Torrente Orba

Visita alla secolare Badia, degustazione di prodotti tipici e passeggiata serale con avvistamento tramite visore notturno degli animali che popolano il bosco.

15 agosto: Fuochi di Varazze dalla Chiesa della Madonna della Guardia.

Una piacevole escursione per celebrare il culmine dell’estate ammirando la costa e il meraviglioso spettacolo pirotecnico sul golfo.

Escursioni al Parco del Beigua: Natura a prova di bimbo! ultima modifica: 2013-07-26T17:59:30+00:00 da Riviera dei Bambini

È consentita la citazione dei nostri articoli previa indicazione della fonte.

Potrebbe interessarti..

0 Commenti

Aggiungi un commento