A Pietra Ligure (SV) quest’anno come ogni anno, con “Pietra Ligure in fiore 2013” la tradizione si ripete e quest’anno dal 18 al 19 maggio si ritroveranno qui le città note per le migliori infiorate artistiche in un raduno magico di colori. Parteciperanno anche due centri tedeschi: la città di Offenburg, con cui Pietra Ligure è gemellata, e Muhlenbach.

Infiorata pietra ligure work in progress

Nel programma delle infiorate italiane promosso da INFIORITALIA, l’evento “Pietra Ligure in Fiore” è senza dubbio l’evento principe del 2013.

I più curiosi e gli amanti di particolari shot fotografici non devono perdersi la giornata di  sabato, quando potranno assistere al  “work in progress”: gli infioratori prepareranno i loro tappeti e quadri, perlopiù a tema religioso, con fiori freschi ed essicati ma anche con the, caffè,  farine, bacche, semi, e le composizioni resteranno esposte  per tutta la domenica.

Le iniziative prenderanno il via la sera di venerdì 17 maggio con la presentazione dei gruppi partecipanti al Cinema Teatro Comunale Guido Moretti di piazza Castello. All’alba del 18 maggio gli infioratori inizieranno a realizzare le loro opere. Il pubblico potrà seguire il loro lavoro per tutta la giornata, dalla tracciatura dei disegni alla minuziosa copertura delle linee e degli spazi con i fiori, sia freschi sia essiccati.

Infiorata Pietra Ligure in Fiore 2013A lavori conclusi una trentina di composizioni riprodurranno celebri opere d’arte o disegni originali con decorazioni a mosaico. Le infiorate copriranno complessivamente una superficie di circa mille metri quadri e resteranno esposte per tutta la giornata di domenica 19 maggio. Ogni infiorata dovrà avere una superficie minima di 20 metri quadri e potrà essere realizzata utilizzando esclusivamente materiale vegetale, fresco o essiccato: fiori, foglie, bacche e semi anche tagliati o sminuzzati.

Anche Ranzi,  frazione di Pietra Ligure, conosciuta per “La Stella di Ranzi”, realizzerà  la particolare composizione che il 2 giugno orna il  sagrato della chiesa di Ranzi.

Fonti: http://www.turismoinliguria.it/turismo/it/MediaENotizie/notizie.do?contentId=25621

http://www.infioritalia.com/articolo/pietraligure-in-fiore-grande-campagna-promozionale/1049-d

Pietra Ligure in Fiore 2013 ultima modifica: 2013-04-24T11:43:49+00:00 da Riviera dei Bambini

È consentita la citazione dei nostri articoli previa indicazione della fonte.

Potrebbe interessarti..

0 Commenti

Aggiungi un commento