La Primavera è la stagione ideale per scoprire la Liguria: le temperature miti, il sole, la natura rigogliosa e le spiagge ancora poco affollate  sono solo alcune delle caratteristiche per cui la amiamo così tanto! Anzi, ve ne possiamo elencare addirittura 10!

Ma andiamo con ordine: cosa si può fare in Primavera in Liguria con la famiglia?

1. Primavera in Liguria: Gite, gite e gite!

silhouette of father with two kids on bikes

Che siano escursioni, passeggiate, biciclettate o picnic, la Liguria regalerà sempre paesaggi mozzafiato e scorci super panoramici. 

Preferite la costa o l’entroterra? Nel dubbio, abbiamo raccolto per voi una selezione delle Gite in Liguria da non perdere!

2. Genova: City Break di Primavera 

16

Genova è bella, bellissima. Sarà perchè noi di Riviera dei Bambini siamo genovesi e quindi di parte, ma se venite in Liguria in primavera vi consigliamo di scoprirla. 

Non limitatevi all’Acquario: Genova è molto di più.

Ma cosa fare a Genova in 1, 2 o 3 giorni? Ecco i nostri consigli!

E per non tornare a casa a mani vuote, ecco il Tour delle Antiche Botteghe Storiche genovesi diviso in parte 1 e parte 2.

Per riposarvi nel verde ci sono due parchi straconsigliati: a levante i Parchi di Nervi, che sono stati sede di Euroflora 2018 e a ponente Villa Durazzo Pallavicini, una perla nel quartiere di Pegli che si può raggiungere prendendo il battello al Porto Antico.

schermata-2019-03-12-alle-15-17-46

3. Primavera in Liguria: alla scoperta di Sanremo e dell’Imperiese

Siamo nel ponente estremo della Liguria, la provincia di Imperia, una meta amatissima dagli inglesi che fin dai primi del 900, trascorrevano lunghi soggiorni invernali grazie al clima mite. 

Meta molto amata era Sanremo, che ne conserva ancora oggi le tracce. Ville, giardini e un carattere cosmopolita che amiamo particolarmente!

sanremo-dal-santuario

Segnatevi le nostre mete imperdibili della Riviera dei Fiori  e partite con i bambini per un weekend di primavera indimenticabile! 

Gli amanti delle spiagge sabbiose sono accontentati: a Diano Marina (ti potrebbero interessare le nostre offerte attive a Diano Marina 😉) potrete godervi un weekend rilassante e chissà, i più coraggiosi potranno anche provare a fare un bagno!

schermata-2019-03-12-alle-15-26-30

Invece verso Ventimiglia c’è la famosissima spiaggia del Le Calandre: meravigliosa! Non a caso è nella Top 12 delle spiagge imperdibili della Liguria!

Per chi volesse spingersi alla scoperta del meraviglioso entroterra imperiese abbiamo creato per voi un suggestivo itinerario in tre tappe: natura, storia e qualche golosità tra Triora, Apricale e Dolceacqua.

dolceacqua-copertina

La Liguria in Primavera è speciale come le nostre offerte!

4. Primavera in Liguria: Sestri Levante e le sue suggestive baie

048-619x359

In attesa dell‘ Andersen Festival di motivi per visitare Sestri Levante, ve ne diamo ben 5! Compresa un’escursione super panoramica a Punta Manara.

5. Primavera in Liguria: a spasso per Finale Ligure e i suoi dintorni

varigotti-770x514

Finale Ligure  è una meta amatissima anche fuoristagione per le tantissime possibilità che offre. >>Scopri le nostre offerte attive a Finale Ligure!<<

Gli amanti del mare possono godersi il sole primaverile sulla spiaggia sabbiosa di Finale o nel Borgo Saraceno di Varigotti; gli appassionati di storia possono scoprire le meraviglie che si celano dietro le mura di Finalborgo e fare un incredibile Viaggio nel Medioevo a fine agosto.

Gli sportivi hanno l’imbarazzo della scelta: tra sport all’aria aperta o trekking per tutta la famiglia.

 

 

Se ti abbiamo convinto e non vedi l’ora di passare un week-end di Primavera in Liguria, clicca qui sotto e risparmia anche tu con le nostre offerte!

Scarica il catalogo:

Primavera in Liguria ultima modifica: 2019-03-14T14:03:42+00:00 da Riviera dei Bambini

È consentita la citazione dei nostri articoli previa indicazione della fonte.

Potrebbe interessarti..

Aggiungi un commento